A partire da quest’anno, I Fatti Vostri ha un nuovo volto, Tiberio Timperi, che guida il programma insieme a Anna Falchi. Anna era già presente nelle edizioni precedenti con Salvo Sottile, e si unisce ora a Flora Canto, una new entry nel cast dell’iconico format creato da Michele Guardì.
La squadra sembra piacere al pubblico, come dimostrato dall’indice di ascolto che si aggira intorno al 10% e dal gradimento riscontrato, anche grazie al ritorno di Giancarlo Magalli con la sua rubrica. Tuttavia, secondo indiscrezioni dietro le quinte, sembra che non tutti i membri della squadra abbiano una perfetta sintonia.

Cos’è successo tra Anna Falchi e Flora Canto
Secondo quanto riferito nella rubrica “Forse non tutti sanno che…” di Alberto Dandolo su Oggi, sembra esserci un mancato feeling professionale tra Falchi e Canto, al contrario. Il settimanale riporta che dietro le quinte degli studi di via Teulada a Roma, si è diffusa voce che Anna non abbia accettato con entusiasmo l’arrivo di Flora, moglie di Enrico Brignano.
La domanda su come finirà questa situazione sembra rimanere aperta, poiché entrambe sembrano (almeno per ora) indifferenti alle voci che le coinvolgono, senza conferme o smentite.
Sul palco di Rai2, Anna Falchi e Flora Canto sembrano formare un duo affiatato e compatibile. Inoltre, nessuna delle due ha rilasciato alcun commento riguardo alle indiscrezioni riportate da Oggi, che quindi rimangono solo speculazioni finché non vengono presentate prove concrete. È quindi ancora da vedere come si svilupperà questa situazione.
Nel frattempo, I Fatti Vostri continua ad andare avanti di puntata in puntata, con la conduzione di Tiberio Timperi, che nella prima puntata ha commesso un errore imbarazzante con Anna Falchi.
La gaffe di Tiberio Timperi
Giancarlo Magalli è finalmente tornato a casa, accolti nuovamente negli studi de I fatti vostri. Il conduttore Tiberio Timperi lo ha atteso insieme ad Anna Falchi e Flora Canto. Nel salutarlo e dargli il benvenuto, Timperi ha forse esagerato dicendo: “Avevamo una gran voglia della tua ironia, che qualche volta ha dato fastidio a qualcuno, ma oggi sei diverso”.
Magalli ha scherzosamente risposto: “Si grattino”. Forse si riferiva al regista Michele Guardì, reo di averlo “dimenticato” durante la promozione del suo libro. In precedenza, Magalli aveva dichiarato: “Non mi ha mai menzionato, ha ricordato solo quelli che non ci sono più come Castagna e Frizzi. Se per essere citati da lui bisogna morire, va bene così”. La risposta non si è fatta attendere, con una voce fuori campo che dice solo “Bentornato”.
Felice di essere di nuovo nella sua trasmissione dopo 21 anni, Magalli ha intenzione di rimanere per un po’, gli autori gli hanno concesso un po’ di spazio. Visibilmente emozionato, ha rivelato: “L’idea è quella di venire di tanto in tanto. Abbiamo pensato di parlare delle persone che ci hanno salvato da situazioni difficili, che hanno fatto cose buone, persone a cui dobbiamo dire grazie”.