HomeAttualitàJessica Simpson .. buon compleanno!

Jessica Simpson .. buon compleanno!

Oggi, 10 luglio è il compleanno di Jessica Simpson!

Jessica Simpson nasce il 10 luglio 1980 a Abilene, in Texas. È la prima figlia di Tina e Joe Simpson, e ha un fratello maggiore, Ashlee Simpson.

I Simpson hanno una storia di musica country: il padre di Jessica, Joe, era infatti un cantante e chitarrista, mentre la madre, Tina, era una ballerina country.

Jessica inizia a cantare in chiesa e a esibirsi in pubblico all’età di 12 anni. Nel 1997, a soli 16 anni, firma un contratto con la Sony Music. L’anno successivo pubblica il suo album di debutto, “Sweet Kisses”, che vende più di due milioni di copie negli Stati Uniti.

Il secondo album di Jessica, “Irresistible”, esce nel 2001 e vende un milione di copie in meno rispetto al precedente. Nello stesso anno la Simpson inizia una relazione con il cantante Nick Lachey, conosciuto come il lead singer dei 98 Degrees.

I due si sposano nel 2002 e la loro relazione è al centro della serie televisiva “Newlyweds: Nick and Jessica”, che segue la coppia durante il primo anno di matrimonio.

La Simpson continua la sua carriera musicale pubblicando un terzo album, “In This Skin”, nel 2003. L’album è un successo commerciale, vendendo oltre tre milioni di copie negli Stati Uniti. Nel 2004 Jessica e Nick Lachey annunciano il loro divorzio, e la Simpson inizia una relazione con il cantante John Mayer.

Jessica Simpson dopo essere dimagrita
Jessica Simpson dopo essere dimagrita

Nell’anno 2005 pubblica il suo quarto album, “A Public Affair”, che non riscuote lo stesso successo dei precedenti. La Simpson inizia quindi a concentrarsi sulla sua carriera di attrice, recitando in diversi film come “The Dukes of Hazzard” e “Employee of the Month”.

5 anni dopo Jessica pubblica il suo quinto album, “Do You Know”, che segna il suo ritorno alla musica country.

Nel 2012 Jessica Simpson sposa l’imprenditore Eric Johnson, con cui ha due figli. Nel 2015 la Simpson lancia la sua linea di abbigliamento per donna, “The Jessica Simpson Collection”, che diventa un successo commerciale.

Ha infine pubblicato nel 2020 l’autobiografia Open Book, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica settimanale dei best seller di The New York Times

Jessica Simpson continua ad essere una delle cantanti più popolari degli Stati Uniti, e ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti