Alessia Marcuzzi sarebbe pronta a fare il grande salto. Dopo ben 25 anni in Mediaset, la conduttrice ha deciso di approdare in Rai con un programma dal sapore un po’ retrò. La trasmissione si chiamerà “Boomerissima” e partirà il 22 novembre in prima serata su Rai2.
Se già il titolo lascia intuire l’argomento dello show, diciamo che il sottotitolo ce lo conferma: “Boomer vs Millennials, Genitori vs Influencer”. A quanto pare il programma verte sul confronto di due generazioni, utilizzando la vena nostalgica del classico tuffo nel passato. In fondo sono così diversi genitori e figli? Cosa ha influenzato costumi e usi a seconda del periodo?
La trasmissione leggera e frizzante, avrà anche un certo interesse sociologico. L’idea è quella di gettare delle funi, creare un ponte, tra generazioni. Alessia Marcuzzi di certo sa bene di cosa si parla. Mamma di Tommaso (21 anni) e di Mia (10 anni) Alessia vede nella loro differenza d’età già un certo divario. Di sicuro il programma si annuncia illuminante per molte famiglie!

Le novità del palinsesto Rai e l’entusiasmo per il nuovo show di Alessia Marcuzzi
L’idea di questo programma con conduttrice proprio Alessia Marcuzzi è stata accolta dai vertici Rai con grande fomento. I temi trattati, così come lo sviluppo delle singole puntate, fa prevedere il successo con un ottimo indice di ascolti. Il ritorno in Rai di Alessia sarà di certo in grande stile!
Per quanto riguarda le altre novità per la stagione autunnale, avremo il piacere di vedere il talk show di Cristiano Malgioglio, che andrà in onda a partire da dicembre su Rai3. Anche Ilaria D’amico sarà un nuovo volto Rai a conduzione del programma “Che c’è di nuovo”.
Infine il 19 novembre andrà in onda “Cinque Pezzi Facili” un omaggio alla memoria dello sceneggiatore Mattia Torre. Insomma la Rai promette una nuova stagione ricca di novità, ma anche riconferme di programmi con un ottimo successo, come “Vorrei dirti che…” condotto da Elisa Isoardi sempre su Rai3.
Mentre si attendono nuove piccole anticipazioni sui programmi televisivi e sugli show Rai dell’autunno, vediamo già Alessia Marcuzzi affiatatissima con il nuovo cast. Si preannunciano mesi davvero ricchi!