HomeCuriositàLorella Cuccarini: “Ho trovato il giusto equilibrio per stare bene”. Ormai la...

Lorella Cuccarini: “Ho trovato il giusto equilibrio per stare bene”. Ormai la sua vita sembra ruotare tutta intorno al calisthenics!

Lorella Cuccarini, sorriso smagliante e forma fisica invidiabile, dall’alto dei suoi 56 anni rimane sempre un’icona di bellezza e grinta. Ma qual è il suo segreto? Lei ama definirsi “una ragazza di 56 anni” e di certo le sfide personali non la spaventano.

In un’intervista recente ha affermato che nell’ultimo anno è riuscita a ritrovare un buon equilibrio fisico e mentale, che l’ha portata a stare davvero bene, stando lontana da farmaci e possibili acciacchi dovuti al passare del tempo.

In effetti Lorella appare al meglio della sua forma fisica e la sua energia sta contagiando anche tutti i suoi fan. Nell’ultimo periodo ha voluto svelare il suo segreto, parlando di una disciplina sportiva ancora semi sconosciuta a cui l’avrebbero avvicinata i figli: il calisthenics.

Lorella Cuccarini e il calisthenics
Lorella Cuccarini durante un allenamento di calisthenics all’aperto

Lorella Cuccarini e il calisthenics

Disciplina che affonda le sue radici nella ginnastica artistica, il calisthenics nel tempo ha sviluppato caratteristiche che lo definiscono come uno sport a sé stante.

Lorella Cuccarini dice che era in cerca di qualcosa che le permettesse di recuperare una certa flessibilità, di sfruttare al meglio le sue energie e di prendere maggiore consapevolezza del suo corpo. Nuovi stimoli che rappresentassero una sfida sia per il suo corpo che per la sua mente. Il calisthenics sembra raggruppare tutte queste cose.

Facendo lavorare anche complessi muscolari che spesso si “dimenticano”, il calisthenics prevede circuiti in serie utilizzando anche diversi attrezzi. Lorella Cuccarini ammette che all’inizio è stato piuttosto complicato visto lo sforzo fisico e mentale che la disciplina richiede. Ma con il tempo e tanta determinazione, sta avendo risultati pazzeschi.

La sua sana routine prevede ben tre allenamenti settimanali con un coach. A questo si somma un percorso con il nutrizionista che la aiuta a mantenere sempre il giusto peso corporeo.

Dunque un nuovo stile di vita stimolante, che incentiva la buona salute e l’energia fisica e mentale. In effetti dalle foto e dai video social che Lorella pubblica, siamo testimoni della sua inesauribile energia.

Nell’ultimo video che la ritrae al concerto di Marco Mengoni, si scatena cantando e ballando sulle note delle canzoni dell’artista. Il video è stato apprezzatissimo dai fan che vedono in Lorella Cuccarini una fonte di ispirazione quotidiana, per vivere la vita pienamente e con intensità.

Siamo certi che dopo aver parlato del calisthenics, la disciplina vedrà tanti nuovi iscritti all’inizio di settembre!

Daniele Scala
Daniele Scala
Mi chiamo Daniele, classe 1989, con una laurea in lettere originario di Bologna. Mi occupo di molte cose nella vita, gioco a calcio, mi piacciono le nuove tecnologie e tutto ciò che ci porta verso il futuro.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti