L’allenatore della Juventus, Max Allegri, non fa parlare di sé solamente per questioni sportive. Già in passato la sua love story con Ambra Angiolini aveva guadagnato le prime pagine dei giornali di gossip. Ora però Allegri conquista le pagine dei giornali perché ha deciso di denunciare la sua ex compagna, Claudia Ughi. L’accusa è quella di aver destinato parte della somma mensile, ben diecimila euro, a uno scopo differente dal mantenimento del figlio di 11 anni.
L’accusa è quella di appropriazione indebita e violazione obblighi di assistenza familiare
Nel gennaio 2021 Max Allegri aveva già chiesto al Tribunale di Torino di ridurre la somma che doveva versare al figlio di Claudia Ughi. Nello specifico Allegri aveva chiesto di diminuire da 10mila a 5mila euro la somma da versare.

Il motivo addotto era che Max Allegri era senza lavoro da ormai due anni dopo la fine della sua prima avventura alla Juventus. Allegri aveva quindi sostenuto che la sua situazione economica fosse cambiata ma il ricorso era stato respinto al primo e al secondo grado di giudizio.
Max Allegri e Claudia Ughi si sono separati nel 2017
Dopo oltre 13 anni di convivenza Allegri e la sua ex compagna Claudia Ughi si sono lasciati definitivamente nel 2017. Il bambino era nato nel 2011 e per lui venne stabilità un affidamento condivido. Max Allegri era quindi tenuto a provvedere al suo mantenimento con un assegno mensile versato su conto corrente dedicato. Nel nuovo ricorso però Max Allegri ha accusato apertamente la ex compagna di aver speso parte delle somme dedicate al figlio per altre finalità. Per dimostrare ciò Allegri avrebbe fatto riferimento all’estratto conto che dimostrerebbe pagamenti extra. In particolare Allegri avrebbe menzionato il pagamento della retta universitaria dell’altra figlia della donna avuta in una relazione precedente.
L’inchiesta viene portata avanti dalla Guardia di finanza. Intanto Claudia Ughi, sulla base di quanto dichiarato da quotidiani come la Gazzetta, dovrebbe presentarsi in audizione in Procura il 5 luglio. La vicenda sembra essere scottante, basti pensare che alla ex compagna del mister bianconero vengono contestati qualcosa come oltre 200.000 euro di spese indebite nel periodo 2019-2021.