HomeCuriositàTommy Shelby: chi lo ha tradito nel complotto per l'assassinio di Mosley?...

Tommy Shelby: chi lo ha tradito nel complotto per l’assassinio di Mosley? La stagione 6 di ‘Peaky Blinders’ tiene tutti con il fiato sospeso!

Tommy Shelby è uno dei personaggi più amati e ambigui di ‘Peaky Blinders’, interpretato dall’attore Cillian Murphy. Finalmente la nuova stagione 6 della serie tv è arrivata su Netflix a livello globale. E il pubblico non fa altro che divorare un episodio dopo l’altro, per risolvere tutti i nodi di trama che mano mano stanno venendo a galla.

Ma c’è una grande domanda che gli spettatori hanno, ovvero chi ha tradito Tommy Shelby e sventato il suo complotto di assassinio contro il deputato fascista Oswald Mosley? La quinta stagione di Peaky Blinders ci aveva lasciato con un Tommy Shelby in bilico sull’orlo della sua sanità mentale mentre cercava di capire chi avrebbe potuto tradirlo.

Tommy era così vicino a uccidere Oswald Mosley (interpretato da Sam Claflin) quando i suoi piani andarono in fumo. Dopo che il traditore avvertì Mosley del tentativo di assassinio, il politico fascista lasciò rapidamente una manifestazione mentre l’assassino assoldato da Tommy Barney Thompson (interpretato da Cosmo Jarvis) veniva ucciso.

Il gangster di Birmingham durante l’ultima puntata della stagione 5 prese in considerazione l’idea di togliersi la vita. Tormentato, lo vediamo mentre cerca di capire come potesse essere andato tutto così male, con la moglie morta Grace Shelby (interpretata dall’attrice Annabelle Wallis) che lo chiama per unirsi a lei.

Tommy Shelby
Tommy Shelby nell’ultima scena della stagione 5 di ‘Peaky Blinders’

Chi ha tradito Tommy Shelby sventando l’assassinio di Mosley?

I fan sono stati lasciati con un enorme punto di domanda mentre si chiudeva la stagione 5 di ‘Peaky Blinders’. In effetti si è dovuto aspettare questo 2022 per capire la verità sul traditore di Tommy nell’assassinio di Mosley.

C’erano molte teorie che fluttuavano in giro. Brilliant Chang (Andrew Koji) era una di queste, mentre Michael Gray (Finn Cole) e la sua subdola moglie Gina (Anya Taylor-Joy) erano un’altra possibilità.

Tuttavia, Billy Grade (Emmett J. Scanlan) si è rivelato essere l’informatore, dopo aver preso il telefono e dato una mancia all’IRA. Così l’IRA fece fuori Barney così come Aberama Gold (Aidan Gillen) e Polly Gray (Helen McCrory) per sventare il piano e anche per punire Tommy Shelby. Dunque un piano ben orchestrato, che ha lasciato i fan di strucco.

La stagione 6, in streaming a partire dal 10 giugno sulla piattaforma Netflix, è stata l’ultima stagione della serie, quindi non ci saranno ulteriori sviluppi. O almeno così ci è stato lasciato intendere!

Daniele Scala
Daniele Scala
Mi chiamo Daniele, classe 1989, con una laurea in lettere originario di Bologna. Mi occupo di molte cose nella vita, gioco a calcio, mi piacciono le nuove tecnologie e tutto ciò che ci porta verso il futuro.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti