Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, è una cantante dal talento eccezionale, una voce quasi angelica che racchiude un’insieme di fragilità, forza e passione. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito al suo cambio repentino di look, quasi una ricerca spasmodica di sé stessa.
Personaggio poliedrico, Arisa non si è mai posta dei limiti, postando anche foto di sé stessa che la ritraevano in atteggiamenti sensuali e provocanti. Di certo la novità ha lasciato spiazzati molti fan abituati al suo look quasi da scolaretta e al taglio cortissimo di capelli.
Ma l’aspetto fisico non ci definisce. Questo è il messaggio che Arisa sembra voler trasmettere. Ognuno di noi ha mille sfaccettature e come essere umano ha il diritto di cercare la sua dimensione in questo mondo.
In una breve intervista a La Stampa Arisa ha voluto anche esprimersi in merito al suo concetto di amore. Rifiuta qualsiasi tipo di rapporto tossico, non fanno per lei, dice. Ma ciò che cerca è una passione senza limiti, qualcosa che ti intrappola e ti rende ‘schiava’.
Un concetto molto forte e che lascia intendere che non sia una da rapporti ‘tiepidi’, piuttosto preferisce lasciarsi travolgere dalle emozioni che l’amore può dare. Prendendo tutti i pro e i contro.

La storia d’amore di Arisa e Vito Coppola
Ospite a ‘Ballando con le Stelle’ Arisa ha gareggiato insieme al ballerino Vito Coppola e sembra che sul set della trasmissione sia nata un’intesa molto speciale tra i due. Ma fin da subito il rapporto tra i due si è rivelato complicato.
Arisa aveva lasciato più volte intendere che si fosse innamorata del bel ballerino. Ma a quanto pare questo sentimento forte e travolgente non era condiviso.
Grande apprezzamento invece di Arisa per la comunità Queer: “è composta da persone che accettano come sono” e si sente ‘a casa’.
Arisa ci tiene a sottolineare come l’accettazione del prossimo aiuti a rendere liberi, ad accogliere le diversità e a trovare con più facilità il proprio cammino. A volte è un percorso duro e costellato di ostacoli, ma alla fine permette di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.