HomeSpettacolo e GossipRaffaella Carrà: svelati la data e i retroscena dello show Rai dedicato...

Raffaella Carrà: svelati la data e i retroscena dello show Rai dedicato a lei

Raffaella Carrà ci ha regalato alcuni dei momenti più iconici della storia della televisione italiana, e la Rai ha deciso di omaggiarla con uno show a lei dedicato che ripercorrerà la sua carriera con i suoi grandi successi.

È passato poco più di un anno dalla morte della showgirl più amata dagli italiani e a rendergli omaggio sia sugli schermi che fuori sono stati in tantissimi.

Ma a dedicare un pensiero (e non solo) alla regina del Tuca Tuca ci stanno pensando anche città come Madrid che hanno deciso di intitolare una piazza in suo onore. Infatti, il legame di Raffaella Carrà con la Spagna è sempre stato molto forte, tanto da rappresentare un’icona di libertà.

Dopo Madrid, anche la nostra capitale, Roma, ha deciso di dedicare una piazza ad una delle più famose sostenitrici dei diritti LGBTQ+.

Ma i fan della Carrà hanno notato la mancanza di un vero omaggio da parte della casa che l’ha ospitata per anni e che l’ha vista crescere: la Rai. Dopo oltre un anno dalla morte della showgirl e subrette italiana, finalmente la Rai, dopo diversi rinvii, ha fissato la data per lo show dedicato a Raffaella Carrà.

raffaella carrà
Raffaella Carrà

La data dello show dedicato a Raffaella Carrà

“Fiesta”, questo è il nome dello show che la Rai dedicherà a Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà.

Lo spettacolo, che ha subito diversi rinvii, andrà in onda il prossimo 18 giugno 2023 su Rai 1.

Ma non è una data scelta a caso. Infatti, il 18 giugno dell’anno prossimo è la data del suo ottantesimo compleanno. In questa giornata i suoi fan festeggeranno cantando da casa le canzoni più belle che la Carrà ci ha lasciato in eredità.

Inizialmente lo spettacolo era previsto per l’estate 2022 e sarebbe dovuto andare in onda in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. Tuttavia, problematiche varie hanno costretto la Rai a rimandare di un altro anno il suo omaggio alla sua regina con il mitico caschetto biondo.

Tra le cause dei continui slittamenti non poteva che esserci la pandemia che ha reso impossibile per molti artisti partecipare allo spettacolo.

Non si esclude, però, un ulteriore rinvio.

Chi condurrà Fiesta?

A condurre lo show dedicato a Raffaella Carrà, Fiesta, sarà Milly Carlucci, la signora del sabato sera nonché collega e amica della Carrà.

Ma nell’attesa di assistere allo show, sono in arrivo le prime notizie sulla serie tv dedicata alla carriera e alla vita dell’amatissima cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti