HomeSpettacolo e GossipVera Farmiga: figli, origini, fisico, marito, età

Vera Farmiga: figli, origini, fisico, marito, età

Vera Farmiga è un’attrice, produttrice televisiva e regista statunitense, nata il 6 agosto 1973 a Clifton, nel New Jersey. Ha raggiunto il successo con il film indipendente “Down to the Bone” del 2004, e da allora ha recitato in una serie di film acclamati dalla critica e di successo commerciale. È conosciuta per la sua versatilità e la sua capacità di interpretare ruoli complessi e sfumati.

Figlia di immigrati ucraini, Vera Farmiga è cresciuta in una numerosa famiglia cattolica nel New Jersey. Ha frequentato la Hunterdon Central Regional High School e la Syracuse University, dove si è laureata in teatro. Ha iniziato la sua carriera a New York, recitando in produzioni teatrali off-Broadway.

L’attrice è diventata famosa per alcuni dei suoi ruoli, tra cui Alex Goran nella commedia drammatica Tra le nuvole, per la quale è stata nominata per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, al Premio BAFTA, ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità e i dettagli della sua vita privata e della sua carriera da attrice.

Vera Farmiga: figli

L’attrice ha un figlio, di nome Fynn, nato nel 2012.

Vera Farmiga
Vera Farmiga

Vera Farmiga: origini

Nata da genitori ucraini immigrati, Vera Farmiga è cresciuta in una famiglia numerosa e cattolica nel New Jersey. La sua prima lingua era l’ucraino e ha imparato l’inglese solo all’età di sei anni. Questo background le ha dato una profonda comprensione della diversità e della cultura, che ha portato nel suo lavoro di attrice.

Vera Farmiga: fisico

Farmiga è conosciuta per la sua bellezza naturale e il suo fascino discreto. Ha una corporatura snella e tonica, i capelli castani e gli occhi azzurri. Il suo stile è elegante e sofisticato, ma sempre con un tocco personale.

Vera Farmiga: marito

Vera Farmiga è sposata con l’attore Renn Hawkey dal 2008. La coppia ha un figlio, un bambino di nome Fynn, nato nel 2012. La Farmiga è una madre premurosa e dedita, e spesso bilancia la sua carriera con la vita familiare.

Vera Farmiga: età

L’attrice è nata a Clifton il 6 agosto del 1973 sotto il segno del Leone e oggi ha 50 anni. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Tra le nuvole” (2009). Ha anche vinto un Saturn Award come miglior attrice in televisione per il suo ruolo nella serie “Bates Motel” (2013-2017).

Vera Farmiga: i canali social

La pagina Vera Farmiga Facebook è: https://www.facebook.com/VeraFarmiga
La pagina Vera Farmiga Instagram è: https://www.instagram.com/verafarmiga
La pagina Vera Farmiga TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Vera Farmiga Twitter è: https://twitter.com/VeraFarmiga

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti