HomeSpettacolo e GossipJoaquin Correa: matrimonio, fidanzata, famiglia, figli, fisico

Joaquin Correa: matrimonio, fidanzata, famiglia, figli, fisico

Joaquin Correa, il cui nome completo è Carlos Joaquín Correa, è un calciatore argentino di fama internazionale, nato il 13 agosto 1994 a Juan Bautista Alberdi, in Argentina. Cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, ha esordito in prima squadra nel 2012, affermandosi ben presto come uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico sudamericano.

Nel corso della sua carriera, Correa ha militato in club di rilievo come la Sampdoria, il Siviglia e l’Inter, collezionando trofei e successi individuali. Tra i suoi traguardi più importanti spiccano la vittoria della Coppa America con la nazionale argentina nel 2021 e la partecipazione alla finale di Europa League con l’Inter nel 2020.

Ha fatto il suo debutto tra i professionisti con l’Estudiantes, giocando dal 2011 al 2015, prima di trasferirsi alla Sampdoria. Dopo una stagione e mezza con la squadra blucerchiata, si è trasferito al Siviglia. Nel 2018 è tornato in Italia per giocare con la Lazio, dove in tre stagioni ha vinto una Coppa Italia (2018-2019) e una Supercoppa italiana (2019). Dopo tre stagioni con i biancocelesti, nel 2021 è passato all’Inter, con cui ha conquistato due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e due Supercoppe italiane (2021 e 2022).

Con la nazionale argentina ha partecipato e vinto una Copa América nel 2021.

Correa è soprannominato “El Tucu”. È un grande tifoso del River Plate ma ama anche giocare a tennis e a padel. Ha una grande passione per la musica e suona la chitarra. È, inoltre, molto attivo sui social media, dove ha un seguito di milioni di fan.

Correa è un calciatore di grande talento e personalità. Con la sua tenacia e il suo impegno, ha saputo conquistare un posto di rilievo nel panorama calcistico internazionale. Il suo futuro è radioso e ci si può aspettare da lui grandi cose negli anni a venire.

Joaquin Correa: matrimonio

Il calciatore Correa è convolato a nozze il 30 giungo 2023 con Chiara Casiragni. I due si sono sposati nella zona del Chianti, e non a Monza, città natale della sposa.

Joaquin Correa
Joaquin Correa

Joaquin Correa: fidanzata

Il calciatore è sposato con Chiara Casiraghi, la figlia dell’ex bomber della Lazio e della Nazionale e del Monza Pierluigi Casiraghi.

Joaquin Correa: famiglia

Correa è molto legato alla sua famiglia, che lo ha sempre sostenuto nel suo percorso calcistico. I suoi genitori sono Carlos Alberto Correa e Olga Esther Beltrán, e ha due fratelli: Gonzalo e Kevin.

Joaquin Correa: figli

Al momento il calciatore non risulta avere figli.

Joaquin Correa: fisico

Correa è un calciatore dotato di un fisico possente e atletico. È alto 188 cm e pesa 80 kg. La sua forza fisica e la sua velocità lo rendono un attaccante molto pericoloso per le difese avversarie.

Joaquin Correa: i canali social

La pagina Joaquin Correa Facebook è: https://www.facebook.com/tucucorreaa/
La pagina Joaquin Correa Instagram è: https://www.instagram.com/tucucorrea/
La pagina Joaquin Correa TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Joaquin Correa Twitter è: https://twitter.com/tucu_correa

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti