HomeSpettacolo e GossipSteven Tyler: figlia, età, malattia, moglie, origini

Steven Tyler: figlia, età, malattia, moglie, origini

Steven Tyler, nato Steven Victor Tallarico il 26 marzo 1948, è un cantante, cantautore, compositore e personalità televisiva statunitense. Noto come il “Demone Urlante” per la sua voce potente e la sua esuberante presenza scenica, è il frontman e co-fondatore degli Aerosmith, una delle band rock più vendute di tutti i tempi.

Con una carriera che dura da oltre cinque decenni, Tyler ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo e ha conquistato numerosi premi, tra cui quattro Grammy Awards. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2001 e nella Songwriters Hall of Fame nel 2013.

La carriera musicale di Steven Tyler ebbe inizio alla fine degli anni ’60, quando formò gli Aerosmith con il chitarrista Joe Perry e il bassista Tom Hamilton. La band pubblicò il suo album di debutto omonimo nel 1970 e da allora ha pubblicato 15 album in studio, 45 singoli e 9 album video.

Tra i brani più noti degli Aerosmith ricordiamo “Dream On”, “Toys in the Attic”, “Walk This Way”, “I Don’t Want to Miss a Thing” e “Jaded”. La band è stata in tour ininterrottamente dal 1987 e continua ad esibirsi per tutto il mondo.

Steven Tyler: figlia

Tyler ha quattro figli da due precedenti matrimoni: Liv Tyler (nata nel 1977), Mia Tyler (nata nel 1989), Taj Monroe Tallarico (nato nel 1991) e Chelsea Tyler (nata nel 1992). Liv Tyler, attrice di successo, è apparsa in film come “Il Signore degli Anelli” e “Armageddon”.

Steven Tyler
Steven Tyler

Steven Tyler: età

Il cantante, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, è nato a New York il 26 marzo del 1948 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 76 anni.

Steven Tyler: malattia

Nel 2008, Tyler ha annullato una serie di concerti dopo essere stato ricoverato in ospedale per problemi alla gola. In seguito è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere un polipo benigno dalle corde vocali. Si è completamente ripreso e da allora è tornato a fare tournée e registrare con gli Aerosmith.

Steven Tyler: moglie

Tyler è stato sposato tre volte. Il suo primo matrimonio, con Cyrinda Foxe, è durato dal 1970 al 1978. Il suo secondo matrimonio, con Bebe Buell, è durato dal 1981 al 2003. Nel 2011 ha sposato Erin Brady.

Steven Tyler: origini

Tyler è nato a Yonkers, New York, da padre italiano (Victor Tallarico) e madre russa (Susan Blanch). Ha trascorso la sua infanzia a New York e nel New Hampshire.

Steven Tyler: i canali social

La pagina Steven Tyler Facebook è: https://www.facebook.com/steventyler
La pagina Steven Tyler Instagram è: https://www.instagram.com/iamstevent
La pagina Steven Tyler TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Steven Tyler Twitter è: https://twitter.com/IamStevenT

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti