Home Spettacolo e Gossip Monica Guerritore: età, figlie, marito, fisico, malattia

Monica Guerritore: età, figlie, marito, fisico, malattia

72
Monica Guerritore
Monica Guerritore

Monica Guerritore è una delle attrici italiane più talentuose e versatili della sua generazione. Nata a Roma il 5 gennaio 1958, ha esordito a soli 15 anni nel film “Una breve vacanza” di Vittorio De Sica. La sua carriera è decollata rapidamente, grazie al suo straordinario talento e alla sua dedizione al lavoro. Ha recitato in numerosi film di successo, tra cui “Piccolo mondo antico” (1973), “Storia d’amore e di anarchia” (1977), “Arlecchino” (1978), “Pellegrini di Assisi” (2001) e “Viaggio segreto” (2006).

Oltre al cinema, Guerritore ha avuto una brillante carriera teatrale. Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Giorgio Strehler, Gabriele Lavia e Luca Ronconi. Ha interpretato ruoli iconici in opere di Shakespeare, Čechov, Ibsen e Pirandello.

Nel corso della sua carriera, Monica Guerritore ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui due David di Donatello, sette Nastri d’argento e la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia. È stata anche nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Monica Guerritore è un’attrice completa, capace di eccellere sia nel cinema che nel teatro. La sua bellezza, il suo talento e la sua dedizione al lavoro l’hanno resa una delle attrici italiane più amate e apprezzate dal pubblico.

In conclusione, Guerritore è una delle attrici italiane più importanti e talentuose della sua generazione. Ha avuto una carriera ricca di successi sia nel cinema che nel teatro. È un’artista completa, capace di emozionare il pubblico con le sue interpretazioni intense e appassionate.

Monica Guerritore: età

L’attrice è nata a Roma il 5 gennaio del 1958 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 66 anni.

Monica Guerritore
Monica Guerritore

Monica Guerritore: figlie

Guerritore ha due figlie: Maria e Lucia, avute dal primo matrimonio con l’attore Gabriele Lavia.

Monica Guerritore: marito

Guerritore è sposata con l’imprenditore Roberto Zaccaria dal 2010. La Guerritore è stata sposata due volte: con l’attore Gabriele Lavia dal 1981 al 2001 e con l’imprenditore Roberto Zaccaria dal 2010. Ha due figlie, Maria e Lucia, avute dal primo matrimonio.

Monica Guerritore: fisico

Guerritore è una donna attraente con un fisico longilineo. Ha i capelli castani e gli occhi marroni.

Monica Guerritore: malattia

Nel 2002, Monica Guerritore ha rivelato di avere sofferto di anoressia nervosa per molti anni. Ha superato la malattia grazie a un lungo percorso di terapia.

Monica Guerritore: i canali social

La pagina Monica Guerritore Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Monica Guerritore Instagram è: https://www.instagram.com/monicaguerritore/
La pagina Monica Guerritore TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Monica Guerritore Twitter, purtroppo, non è disponibile.