HomeSpettacolo e GossipLodo Guenzi: fidanzata, chi è, genitori, altezza, età

Lodo Guenzi: fidanzata, chi è, genitori, altezza, età

Lodovico Guenzi, meglio conosciuto come Lodo Guenzi, è un cantautore, attore e conduttore televisivo italiano nato a Bologna il 1° luglio 1986. È diventato famoso come frontman e voce della band indie rock Lo Stato Sociale, con cui ha raggiunto il successo grazie a brani ironici e dissacranti che affrontano tematiche sociali e attualità.

Oltre alla musica, Guenzi ha intrapreso una carriera da attore, recitando in film e serie televisive, e da conduttore, conducendo programmi radiofonici e televisivi. La sua poliedricità e il suo talento lo hanno reso uno dei personaggi più apprezzati e seguiti del panorama artistico italiano.

Lodo Guenzi: fidanzata

Guenzi è attualmente single. Non si conoscono le relazioni sentimentali del cantante.

Lodo Guenzi
Lodo Guenzi

Lodo Guenzi: chi è

Lodovico Guenzi nasce a Bologna nel 1986 e si appassiona fin da giovane alla musica e alla recitazione. Dopo il diploma si trasferisce a Udine per frequentare l’Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe, ma ben presto capisce che la sua vera passione è la musica. Nel 2009 fonda la band Lo Stato Sociale con alcuni amici, con cui inizia a esibirsi nei locali bolognesi. Il successo arriva nel 2013 con il brano “Mi sono perso”, che diventa un tormentone estivo e lancia la band nel panorama musicale italiano.

Negli anni successivi, Lo Stato Sociale pubblica tre album di successo, “Turisti della democrazia” (2012), “L’amor vincitore” (2014) e “Stupido” (2018), che li consacrano come una delle band più importanti e innovative della scena italiana. I loro brani, caratterizzati da ironia, sarcasmo e testi intelligenti, affrontano tematiche sociali e attualità con una voce unica e originale.

Oltre alla musica, Lodo Guenzi ha intrapreso una carriera da attore. Ha recitato in diversi film, tra cui “Non è un paese per giovani” (2015) di Giovanni Sorrentino, “Poveri ma ricchi” (2017) di Fausto Brizzi e “Il Primo Natale” (2019) di Federico Stasi. Ha inoltre preso parte a serie televisive come “Tutto quanto fa cultura” (2018) e “Skam Italia” (2018).

Nel 2018 è stato uno dei giudici di X Factor Italia, dimostrando il suo talento e la sua personalità anche nel ruolo di conduttore televisivo. Attualmente conduce il programma radiofonico “Radio 2 Social Club” su Rai Radio 2.

Lodo Guenzi: genitori

Guenzi è figlio di genitori bolognesi. Non si hanno molte informazioni sulla sua famiglia, in quanto il cantautore tiene la sua vita privata lontano dai riflettori.

Lodo Guenzi: altezza

Guenzi è alto circa 1 metro e 75 centimetri.

Lodo Guenzi: età

Il cantautore è nato a Bologna il 1° luglio del 1986 sotto il segno del Cancro e oggi ha 37 anni.

Lodo Guenzi: i canali social

La pagina Lodo Guenzi Facebook è: https://www.facebook.com/lodo.guenzi/
La pagina Lodo Guenzi Instagram è: https://www.instagram.com/influguenzer/
La pagina Lodo Guenzi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lodo Guenzi Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti