HomeSpettacolo e GossipMauro Coruzzi: moglie, malattia, età, dove abita, chi è

Mauro Coruzzi: moglie, malattia, età, dove abita, chi è

Mauro Coruzzi, noto al grande pubblico come Platinette, è un personaggio poliedrico che ha conquistato il mondo dello spettacolo italiano con la sua verve ironica, il suo talento e la sua schiettezza. Dagli esordi come giornalista e autore radiofonico, alla consacrazione televisiva con il Maurizio Costanzo Show, Platinette ha saputo reinventarsi continuamente, spaziando dalla conduzione radiofonica alla musica, dalla scrittura al teatro.

Platinette, o Coruzzi, è un artista completo e un esempio di tenacia e perseveranza. La sua carriera, costellata di successi e sfide, è una fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano inseguire i propri sogni con coraggio e autenticità.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità e i dettagli più interessanti sulla sua vita privata e professionale, dalla situazione sentimentale alla malattia, fino all’età e alle informazioni più curiose.

Mauro Coruzzi: moglie

Mauro Coruzzi è riservato riguardo la sua vita privata. Non è mai stato sposato e non ha figli. In alcune interviste ha dichiarato di aver avuto diverse relazioni sentimentali, sia con uomini che con donne, ma preferisce non approfondire la questione.

Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi

Mauro Coruzzi: malattia

Nel marzo 2023, Platinette ha avuto un ictus ischemico che lo ha costretto a un periodo di riabilitazione. L’artista ha affrontato la convalescenza con coraggio e tenacia, documentando i suoi progressi sui social media. A distanza di alcuni mesi, Platinette è tornato in TV e in radio, dimostrando una forza d’animo e una vitalità davvero ammirevoli.

Mauro Coruzzi: età

Il famoso personaggio, all’anagrafe Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, è nato a Langhirano il 4 novembre del 1955 sotto il segno dello Scorpione. Oggi ha 68 anni ma la sua energia e il suo entusiasmo sono contagiosi. Nonostante l’età, Platinette continua ad essere un’artista prolifica e a sperimentare nuovi linguaggi espressivi.

Mauro Coruzzi: dove abita

Platinette vive a Milano, dove ha la sua base per il lavoro in radio e televisione. Ama la sua città e ne apprezza la vivacità e la multiculturalità.

Mauro Coruzzi: chi è

Mauro Coruzzi nasce a Langhirano, in provincia di Parma, il 4 novembre 1955. Fin da giovane si appassiona al mondo della musica e della radio, iniziando a collaborare con diverse emittenti locali. Nel 1978 assume lo pseudonimo di Platinette, ispirandosi alla bionda cantante francese Amanda Lear. La sua carriera decolla negli anni ’90, quando viene notato da Maurizio Costanzo che la invita a partecipare al suo celebre talk show.

Mauro Coruzzi: i canali social

La pagina Mauro Coruzzi Facebook è: https://www.facebook.com/mauro.coruzzi/
La pagina Mauro Coruzzi Instagram è: https://www.instagram.com/platimauro_o_mauroplati/
La pagina Mauro Coruzzi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Mauro Coruzzi Twitter è: https://twitter.com/mauroplati

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti