HomeSpettacolo e GossipCharlotte Gainsbourg: fisico, fratelli e sorelle, malattia, marito, figli

Charlotte Gainsbourg: fisico, fratelli e sorelle, malattia, marito, figli

Charlotte Gainsbourg è un’attrice e cantante britannica naturalizzata francese, nata a Londra il 21 luglio 1971. Figlia d’arte del cantautore Serge Gainsbourg e dell’attrice Jane Birkin, Charlotte ha ereditato il talento e la fama dei suoi genitori, costruendo una carriera di successo in entrambi i campi.

La Gainsbourg ha debuttato come attrice a soli 13 anni nel film “Paroles et Musique” di Élie Chouraqui. Da allora, ha recitato in numerosi film di successo, tra cui “L’Effrontée” (1986), “Jane Eyre” (1996), “21 Grammi” (2003), “Antichrist” (2009) e “Nymphomaniac” (2013). Ha vinto due premi César, un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes e numerosi altri riconoscimenti per le sue performance.

Inoltre, ha pubblicato cinque album in studio, a partire da “Charlotte for Ever” (1986), prodotto da suo padre. La sua musica è spesso autobiografica e introspettiva, e ha collaborato con artisti come Beck, Air e Jarvis Cocker.

In conclusione, Charlotte Gainsbourg è un’artista talentuosa e versatile che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e della musica. La sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti, e la sua tenacia e il suo coraggio la rendono un’ispirazione per molti.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità più interessanti sulla sua vita privata. Ecco chi è la famosa attrice e tutti i dettagli sulla sua sfera privata.

Charlotte Gainsbourg: fisico

Con un’altezza di 1,65 m, Charlotte sfoggia un fisico minuto e longilineo. I suoi capelli biondi e gli occhi azzurri le conferiscono un’allure angelica, mentre il suo viso espressivo e la sua naturale sensualità l’hanno resa una musa per fotografi e stilisti.

Charlotte Gainsbourg
Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg: fratelli e sorelle

Charlotte ha una sorellastra maggiore, Kate Barry, nata dal primo matrimonio di sua madre con l’attore John Barry. Ha anche un fratellastro minore, Lulu Gainsbourg, nato dalla relazione di suo padre con Bambou.

Charlotte Gainsbourg: malattia

Nel 2007, Charlotte ha avuto un’emorragia cerebrale che ha richiesto un intervento chirurgico. L’esperienza l’ha segnata profondamente, ma le ha anche dato una nuova prospettiva sulla vita.

Tuttavia, dopo due anni di convalescenza l’attrice ha deciso di tornare sulle scene e di riprendere a lavorare come attrice.

Charlotte Gainsbourg: marito

Charlotte è sposata con l’attore e regista Yvan Attal dal 1991.

Charlotte Gainsbourg: figli

L’attrice e il marito Yvan hanno tre figli: Ben nato nel 1997, Alice Jane nata nel 2002 e Jo nel 2011.

Il primo figlio, Ben, oggi è un attore e un modello, mentre Alice Jane, la secondogenita, oggi è una studentessa.

Charlotte Gainsbourg: i canali social

La pagina Charlotte Gainsbourg Facebook è: https://www.facebook.com/charlottegainsbourg/
La pagina Charlotte Gainsbourg Instagram è: https://www.instagram.com/charlottegainsbourg/
La pagina Charlotte Gainsbourg TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Charlotte Gainsbourg Twitter è: https://twitter.com/cgainsbourg

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti