HomeSpettacolo e GossipMeg Ryan: età, marito, altezza, figli, vita privata

Meg Ryan: età, marito, altezza, figli, vita privata

Meg Ryan è un’attrice e produttrice cinematografica americana, conosciuta per il suo ruolo in film iconici come “Harry, ti presento Sally…” e “C’è posta per te”. Con il suo fascino contagioso e la sua abilità comica, ha conquistato il cuore del pubblico negli anni ’80 e ’90, diventando una delle star più amate di Hollywood.

Meg Ryan: età

La famosa attrice è nata il 19 novembre 1961 a Fairfield, Connecticut, sotto il segno dello Scorpione e ha attualmente 62 anni.

Meg Ryan: marito

L’attrice è stata sposata due volte. Il suo primo matrimonio è stato con l’attore Dennis Quaid dal 1991 al 2001. Insieme hanno avuto un figlio, Jack Quaid, nato nel 1992. Nel 2006 ha sposato il musicista John Mellencamp, ma il loro matrimonio è durato solo tre anni.

Meg Ryan: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 73 centimetri.

Meg Ryan: figli

Meg Ryan ha due figli. Il primo, Jack Quaid, è nato dal suo matrimonio con Dennis Quaid. Nel 2006 ha adottato una bambina di nome Daisy True Ryan dalla Cina.

Meg Ryan
Meg Ryan

Meg Ryan: vita privata

Figlia di Susan Jordan (nata Duggan), ex insegnante di inglese, attrice e direttrice di casting, e di Harry Hyra, insegnante di matematica, è stata chiamata “Peggy” (in onore della nonna) durante la sua infanzia. I suoi genitori si separarono quando lei aveva 15 anni. Meg ha due sorelle, Dana e Annie, e un fratello, Andrew.

Cresciuta con una formazione cattolica, Ryan ha frequentato la Saint Pius X Elementary School a Fairfield, dove sua madre era anche insegnante. La madre di Meg ha lavorato in un annuncio pubblicitario e successivamente ha brevemente diretto il casting a New York. Fu lei a incoraggiare Meg a seguire la carriera di attrice e, grazie alle sue connessioni, Meg firmò il suo primo contratto per uno spot pubblicitario di deodorante all’età di 18 anni.

Meg si è diplomata alla Bethel High School nel Connecticut nel 1979, dove è era anche la reginetta dell’anno. In seguito ha studiato giornalismo all’Università del Connecticut prima di trasferirsi all’Università di New York, dove ha continuato a lavorare in spot televisivi. Il successo ottenuto nel lavoro le ha permesso di abbandonare gli studi.

La vita privata dell’attrice è stata spesso oggetto di attenzione da parte dei media. Ha avuto una relazione molto discussa con l’attore Russell Crowe, iniziata nel 2000 durante le riprese del film “Proof of Life”. La relazione è stata segnata da alti e bassi e si è conclusa definitivamente nel 2008.

Negli ultimi anni, Meg ha mantenuto un profilo più basso, concentrandosi sulla sua carriera di attrice e regista. Ha recitato in diversi film indipendenti e ha diretto il suo primo film, “Ithaca”, nel 2015.

Meg Ryan: i canali social

La pagina Meg Ryan Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Meg Ryan Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Meg Ryan TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Meg Ryan Twitter è: https://twitter.com/RealMegRyan

Daniele Scala
Daniele Scala
Mi chiamo Daniele, classe 1989, con una laurea in lettere originario di Bologna. Mi occupo di molte cose nella vita, gioco a calcio, mi piacciono le nuove tecnologie e tutto ciò che ci porta verso il futuro.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti