HomeSpettacolo e GossipJane Fonda: età, coniuge, fisico, malattia, figli

Jane Fonda: età, coniuge, fisico, malattia, figli

Jane Fonda è un’attrice, attivista, scrittrice e modella americana. È conosciuta per la sua carriera di successo nel cinema, che le ha fatto ottenere due premi Oscar, sette Golden Globe e un premio BAFTA. Fonda è anche un’attivista politica e sociale per tutta la sua vita, ed è particolarmente coinvolta nel movimento contro la guerra del Vietnam e nel femminismo.

L’11 ottobre 2019, l’attrice e attivista viene arrestata dalla polizia per aver partecipato a una manifestazione ambientalista e successivamente viene rilasciata poche ore dopo. La Fonda, insieme ad altri 15 attivisti, aveva disobbedito all’ordine delle autorità di sgomberare la scalinata del Campidoglio. Viene nuovamente arrestata il 21 ottobre, il 9 novembre e il 21 dicembre dello stesso anno.

Oltre alla sua recitazione e all’attivismo, Jane è anche interessata alla scrittura. Ha pubblicato diversi libri, tra cui la sua autobiografia “My Life So Far” (2005).

Fonda è una donna straordinaria che ha avuto un impatto significativo sulla cultura e sulla società americana. È un’attrice di talento, un’attivista coraggiosa e un modello di ispirazione per le donne di tutto il mondo.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Jane Fonda: età

La nota attrice, all’anagrafe Jane Seymour Fonda, è nata a New York il 21 dicembre del 1937 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 86 anni.

<yoastmark class=

Jane Fonda: coniuge

Jane Fonda si è sposata tre volte. Il suo primo matrimonio è stato con il regista francese Roger Vadim nel 1965. La coppia ha avuto una figlia, Vanessa, prima di divorziare nel 1973. Nel 1973, Fonda ha sposato l’attivista politico Tom Hayden. Hanno avuto un figlio, Troy Garity, prima di divorziare nel 1990. Nel 1991, Fonda ha sposato il magnate dei media Ted Turner. La coppia ha divorziato nel 2001.

Jane Fonda: fisico

L’attrice è stata a lungo un’icona di fitness e salute. Infatti, ha pubblicato diversi video di fitness di successo negli anni ’80 e ’90. Fonda è ancora in forma e attiva all’età di 86 anni.

Jane Fonda: malattia

Nel 2010, all’attrice diagnosticano un cancro al seno. Subì un intervento chirurgico e la chemioterapia e dichiarata in remissione nel 2011.

Jane Fonda: figli

Fonda ha tre figli: Vanessa Vadim, nata nel 1968, è un’attrice e regista. Il secondo è Troy Garity, nato nel 1973, anche lui è un attore. Infine, Mary Luana Williams, nata nel 1965, è stata adottata da Fonda e Hayden nel 1973.

Jane Fonda: i canali social

La pagina Jane Fonda Facebook è: https://www.facebook.com/JaneFonda/
La pagina Jane Fonda Instagram è: https://www.instagram.com/janefonda/
La pagina Jane Fonda TikTok è: https://www.tiktok.com/@janefonda
La pagina Jane Fonda Twitter è: https://twitter.com/Janefonda

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti