HomeSpettacolo e GossipAnthony Hopkins: coniuge, età, figli, patrimonio, dove vive

Anthony Hopkins: coniuge, età, figli, patrimonio, dove vive

Anthony Hopkins
Anthony Hopkins

Anthony Hopkins è uno degli attori più amati e rispettati del mondo. Con una carriera che dura da oltre 60 anni, ha recitato in innumerevoli film e serie televisive, vincendo numerosi premi, tra cui due Oscar, due Golden Globe, due BAFTA e un Tony Award.

L’attore nasce in una famiglia modesta a Port Talbot, in Galles. Il padre è un minatore e la madre è una casalinga. Anthony è un bambino timido e introverso, e ha difficoltà a scuola. All’età di 15 anni, Anthony scopre la passione per la recitazione. Si iscrive alla YMCA locale, dove partecipa a diverse produzioni teatrali. Poi, dopo aver terminato la scuola, Anthony si trasferisce a Londra per studiare recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art. Dopo la laurea, inizia a recitare in teatro.

Nel 1967, invece, Anthony fa il suo debutto cinematografico nel film “Il bus bianco” di Lindsay Anderson. L’anno seguente, interpreta Riccardo Cuor di Leone nel film “Il leone d’inverno” di Anthony Harvey. Il film è un successo internazionale e Hopkins ottiene il plauso della critica.

Nel corso degli anni, poi, Hopkins recita in numerosi film di successo, tra cui “Il silenzio degli innocenti” (1991), “Il padre” (2020) e “The Father – Nulla è come sembra” (2021). In più, per la sua interpretazione in “Il silenzio degli innocenti”, l’attore vince l’Oscar al miglior attore. Il premio, infatti, è il culmine di una carriera lunga e soddisfacente.

Hopkins è uno degli attori più versatili e talentuosi del mondo. Infatti, è considerato un interprete magistrale, capace di dare vita a personaggi complessi e affascinanti. La sua carriera è un esempio di dedizione, passione e talento.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità e le informazioni più importanti relative alla vita privata del famoso attore.

Anthony Hopkins: coniuge

L’attore è sposato con Stella Arroyave, una donna colombiana di origini venezuelane che ha sposato nel 2003. La coppia vive a Malibu, in California.

In passato è stato sposato con Jennifer Lynton e con Petronella Barker.

 

Anthony Hopkins: età

L’attore è nato il 31 dicembre 1937, a Port Talbot, in Galles, sotto il segno del Capricorno. Infatti, il 31 dicembre 2023 ha compiuto 86 anni.

Anthony Hopkins: figli

Anthony ha avuto un’unica figlia, Abigail, nata dal suo matrimonio con Petronella Barker. In più, oggi Abigail è un’attrice e regista britannica.

Anthony Hopkins: patrimonio

Secondo la rivista Forbes, il patrimonio netto del famoso attore è stimato in 160 milioni di dollari.

Anthony Hopkins: dove vive

L’attore oggi vive a Malibu, in California, con sua moglie Stella Arroyave.

Anthony Hopkins: i canali social

La pagina Anthony Hopkins Facebook è: https://www.facebook.com/AnthonyHopkins/
La pagina Anthony Hopkins Instagram è: https://www.instagram.com/anthonyhopkins/
La pagina Anthony Hopkins TikTok è: https://www.tiktok.com/@anthonyhopkins
La pagina Anthony Hopkins Twitter è: https://twitter.com/AnthonyHopkins

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti