HomeSpettacolo e GossipRalph Fiennes: fidanzata, figli, altezza, dove vive, età

Ralph Fiennes: fidanzata, figli, altezza, dove vive, età

Ralph Fiennes è un attore e regista britannico di fama internazionale, noto per la sua versatilità e intensità sullo schermo. Ha recitato in una varietà di ruoli, da personaggi storici a figure iconiche della letteratura, ottenendo elogi dalla critica e il successo del pubblico.

Fiennes è un attore di talento e un artista completo. Il suo impegno per la sua professione e la sua dedizione ai ruoli che interpreta lo rendono uno degli attori più rispettati del panorama cinematografico internazionale.

Celebre per le sue interpretazioni shakespeariane di successo presso il Royal National Theatre, è anche riconosciuto per il suo ruolo del malvagio mago Lord Voldemort nella serie cinematografica di Harry Potter. Ha guadagnato un Tony Award per la sua interpretazione del principe Amleto a Broadway. Dal 1999, Fiennes è impegnato come ambasciatore dell’UNICEF e nel settembre 2017 è stato conferito con la cittadinanza onoraria serba.

Per il suo ruolo in “Schindler’s List – La lista di Schindler” di Steven Spielberg (1993), Fiennes è stato nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista, ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e ha ricevuto il Premio BAFTA come miglior attore non protagonista. Per “Il paziente inglese” (1996), ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attore, un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Ralph Fiennes: fidanzata

L’attore nel 1993 contrasse matrimonio con l’attrice Alex Kingston, nota per il suo ruolo della dottoressa Elizabeth Corday in E.R. – Medici in prima linea e della professoressa River Song in Doctor Who; tuttavia, la loro unione giunse al termine nel 1997. Successivamente, dal 1994 al 2006, intrattenne una relazione con Francesca Annis.

Ralph Fiennes
Ralph Fiennes

Ralph Fiennes: figli

Fiennes non ha figli. Ha avuto una relazione di 11 anni con l’attrice Francesca Annis, ma la coppia non si è mai sposata. In un’intervista, Fiennes ha detto che non si è mai pentito di non aver avuto figli, affermando che la sua carriera è stata la sua priorità.

Ralph Fiennes: altezza

Fiennes è alto 180 cm. La sua altezza gli ha dato una presenza scenica imponente in molti dei suoi ruoli cinematografici.

Ralph Fiennes: dove vive

Fiennes vive a Londra, in Inghilterra. Ha una casa nel quartiere di Chelsea, dove risiede da molti anni. Fiennes ama la sua città natale e apprezza la sua ricca cultura e storia.

Ralph Fiennes: età

L’attore, all’anagrafe Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham-Fiennes, è nato a Ipswich il 22 dicembre del 1962. Ha 61 anni ed è ancora molto attivo nella sua carriera. Ha recentemente recitato in diversi film di successo, tra cui “The King’s Man” e “No Time to Die”.

Ralph Fiennes: i canali social

La pagina Ralph Fiennes Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ralph Fiennes Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ralph Fiennes TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ralph Fiennes Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti