HomeSenza categoriaViggo Mortensen: moglie, fisico, altezza, figlio, età

Viggo Mortensen: moglie, fisico, altezza, figlio, età

Viggo Mortensen è un attore, regista, produttore, sceneggiatore, musicista e pittore di fama internazionale. Nato a New York City il 20 ottobre 1958, ha acquisito notorietà per la sua versatilità e intensità sullo schermo, ottenendo elogi dalla critica e il successo del pubblico.

Mortensen è un artista completo e un individuo poliedrico. Il suo talento, la sua dedizione e il suo impegno sociale lo rendono una figura di riferimento nel mondo del cinema e non solo.

Celebre per la sua interpretazione di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen è stato anche particolarmente riconosciuto per la sua collaborazione significativa con il regista David Cronenberg, con cui ha lavorato in quattro film: “A History of Violence”, “La promessa dell’assassino”, “A Dangerous Method” e “Crimes of the Future”. Inoltre, tra le altre sue interpretazioni memorabili si annoverano “Witness – Il testimone”, “Carlito’s Way”, “Soldato Jane”, “Appaloosa” e “The Road”. Mortensen ha ottenuto tre candidature agli Oscar come miglior attore: nel 2008 per “La promessa dell’assassino”, nel 2017 per “Captain Fantastic” e nel 2019 per “Green Book”. Nel 2020 ha debuttato come regista con “Falling – Storia di un padre”.

Inoltre, Viggo è poliglotta e padroneggia nove lingue: inglese e danese (le sue lingue materne), oltre a spagnolo e francese fluentemente; mostra una buona conoscenza di italiano, svedese, norvegese, arabo e catalano. In più, possiede una proprietà vicino a Sandpoint, nell’Idaho, dove trascorre il suo tempo libero lontano dai riflettori, dedicandosi alla sua passione per l’equitazione.

Ma scopriamo adesso tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Viggo Mortensen: moglie

Mortensen è stato sposato con l’attrice Exene Cervenka dal 1987 al 1992. In seguito ha avuto una relazione di lunga data con l’attrice Ariadna Gil, dal 2009 al 2014.

Viggo Mortensen
Viggo Mortensen

Viggo Mortensen: fisico

Conosciuto per il suo fisico possente e la sua resistenza, Mortensen si è dedicato a diverse discipline fisiche durante la sua carriera, tra cui equitazione, scherma e arti marziali.

Viggo Mortensen: altezza

La sua altezza di 1 metro e 80 centimetri contribuisce alla sua presenza scenica imponente.

Viggo Mortensen: figlio

Mortensen ha un figlio, Henry Blake Mortensen, nato dalla sua relazione con Exene Cervenka. Henry è nato nel 1988 ed è un musicista e attore.

Viggo Mortensen: età

L’attore, all’anagrafe Viggo Peter Mortensen Jr., è nato nel Lower East Side di Manhattan il 20 ottobre del 1958 sotto il segno della Bilancia e oggi ha 65 anni.

Viggo Mortensen: i canali social

La pagina Viggo Mortensen Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Viggo Mortensen Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Viggo Mortensen TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Viggo Mortensen Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti