Home Spettacolo e Gossip Mahmood: fidanzato, altezza, età, padre, fisico

Mahmood: fidanzato, altezza, età, padre, fisico

55
Mahmood
Mahmood

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana contemporanea. Nato a Milano nel 1992, ha raggiunto la notorietà nel 2018 partecipando al Festival di Sanremo, dove ha vinto con il brano “Soldi”. Da allora, la sua carriera è stata costellata di successi, tra cui la vittoria del Festival di Sanremo 2022 con “Brividi” in coppia con Blanco.

Il cantante inizia a farsi conoscere nel 2012, quando partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor. Viene eliminato nella fase bootcamp, ma questa esperienza gli permette di farsi notare dall’ambiente musicale.

Poi, nel 2018, Mahmood pubblica il suo primo EP, “Gioventù bruciata”, che ottiene un buon successo di critica e di pubblico. Il brano “Anni ’90”, in collaborazione con Fabri Fibra, diventa un tormentone estivo.

L’anno successivo, invece, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Soldi”, che vince la competizione. Il brano diventa un successo internazionale e porta Mahmood a partecipare all’Eurovision Song Contest, dove si classifica al sesto posto.

Nel 2020, poi, pubblica il suo primo album, “Ghettolimpo”, che ottiene un grande successo di critica e di pubblico. L’album viene premiato come miglior album italiano ai Grammy Awards.

Di nuovo nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Brividi”, in collaborazione con Blanco. Il brano vince la competizione e lo porta a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, dove si classifica al terzo posto.

Nel 2022, invece, pubblica il suo secondo album, “Mare che non sei”, che ottiene un buon successo di critica e di pubblico.

In questo articolo, ripercorreremo la biografia del cantante, soffermandoci sui suoi successi professionali, sulla sua vita privata e sui suoi aspetti più curiosi.

Mahmood: fidanzato

Attualmente non ha confermato di avere una relazione sentimentale. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2022, ha dichiarato di essere single e di non avere fretta di trovare l’amore.

Dopo aver partecipato al Pride nel 2016 e affrontato domande sulla sua presunta omosessualità, ha scelto di non specificare il proprio orientamento sessuale. Riteneva che interrogare su tali questioni fosse “poco educato” e generasse “una distinzione”, sostenendo l’importanza di trattare l’omosessualità con la stessa normalità dell’eterosessualità. Ha evidenziato la visione della sua generazione, che non percepisce differenze legate al colore della pelle o all’amore per persone di sesso diverso.

Inoltre, ha manifestato la sua opposizione al coming out pubblico, ritenendo che ciò potrebbe far regredire di decenni e contribuire a percepire l’omosessualità come qualcosa di non normale.

Ha dichiarato il suo sostegno al disegno di legge Zan contro l’omolesbobitransfobia, evidenziando la sua posizione favorevole. In aggiunta, ha condiviso di essere stato vittima di bullismo omofobico durante la sua infanzia.

Mahmood: altezza

Il cantante è alto 1 metro e 80 centimetri.

Mahmood
Mahmood

Mahmood: età

Il cantante è nato il 12 settembre 1992 sotto il segno della Vergine. Al 2024, ha quindi 31 anni.

Mahmood: padre

Mahmood è nato da madre sarda e padre egiziano. I suoi genitori si sono separati quando era ancora piccolo e lui ha vissuto con la madre.

Il cantante ha dichiarato di non avere rapporti con il padre, che ha lasciato la famiglia quando lui era ancora un bambino.

Mahmood: fisico

Il cantante ha un fisico atletico, dovuto alla sua passione per lo sport. È un grande fan del basket e gioca a questo sport a livello amatoriale.

Mahmood: i canali social

La pagina Mahmood Facebook è: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/
La pagina Mahmood Instagram è: https://www.instagram.com/mahmood/
La pagina Mahmood TikTok è: https://www.tiktok.com/@mahmood
La pagina Mahmood Twitter è: https://twitter.com/Mahmood_Music