Home Spettacolo e Gossip Antonella Ruggiero: età, vita privata, marito e figlio

Antonella Ruggiero: età, vita privata, marito e figlio

83
Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero, cantante genovese molto amata, ha conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte. Cresciuta come figlia unica, ha avuto la fortuna di avere due genitori meravigliosi che l’hanno sempre sostenuta.

Dopo aver lavorato per un breve periodo come disegnatrice grafica, nel 1974 decide di dedicarsi alla sua vera passione, la musica, adottando lo pseudonimo Matia. Nascono così, nel 1975, i Matia Bazar con alcuni membri dei Jet, gruppo musicale genovese.

Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone ‘Amore lontanissimo’ e si classifica al secondo posto. L’anno successivo, con ‘Non ti dimentico’, ottiene un altro secondo posto e il premio della critica. La sua carriera da solista continua con la pubblicazione di altri album come ‘Sospesa’ e ‘Luna crescente – Sacrarmonia’.

Nel 2003 torna sul palcoscenico dell’Ariston con la canzone ‘Di un amore’, classificandosi al nono posto, mentre nel 2005 si classifica terza con ‘Echi d’infinito’. Nel 2007 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo con ‘Canzone fra le guerre’, in collaborazione con Paolo di Sabatino e Renzo Ruggieri, classificandosi al decimo posto.

Antonella continua la sua carriera musicale con la pubblicazione di nuovi album e tour nazionali ed internazionali fino al 2009, quando partecipa al progetto ‘Domani 24/04/2009’ dedicato al terremoto dell’Abruzzo. Nel 2014 torna a Sanremo con le canzoni ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’, classificandosi al decimo posto.

Nel 2016 pubblica l’album ‘La vita imprevedibile delle canzoni’, nel quale rivisita i suoi successi interpretandoli con una nuova veste sulla base del pianoforte classico. Nel 2018 intraprende un nuovo tour in Italia. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero durante un’esibizione con i Matia Bazar

Antonella Ruggiero età

La Ruggiero è nata a Genova il 15 novembre 1952. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 71 anni.

Antonella Ruggiero vita privata

Il 29 dicembre del 2001, in una cerimonia intima tenuta nella Sala Consiliare di Montevecchia (Lecco), la Ruggiero ha unito la sua vita a quella di Roberto Colombo, produttore. La coppia ha scelto di mantenere il matrimonio segreto fino all’ultimo momento, riducendo così il numero di invitati alla cerimonia a pochissime persone.

Antonella Ruggiero marito

Come detto, il marito di Antonella si chiama Roberto Colombo ed è un produttore. I due vivono a Berlino (Germania), anche se ogni tanto tornano in Brianza dove hanno una casa immersa nel verde.

Antonella Ruggiero figlio

La coppia ha un solo figlio, Gabriele, nato nel 1990.

Antonella Ruggiero malattia

Fortunatamente la cantante sembra godere di buona salute, nonostante la sua età. Ama dedicarsi al disegno e fare lunghe passeggiate immersa nella natura.

Antonella Ruggiero: i contatti social

La pagina Antonella Ruggiero Facebook è: https://it-it.facebook.com/antonellaruggiero.official
La pagina Antonella Ruggiero Instagram è: https://www.instagram.com/antonella_ruggiero
La pagina Antonella Ruggiero TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Antonella Ruggiero Twitter è: https://twitter.com/Ant_Ruggiero