HomeSpettacolo e GossipAlessio La Padula: chi è, vita privata, fidanzata e social

Alessio La Padula: chi è, vita privata, fidanzata e social

Alessio La Padula, ballerino di 25 anni di origini ebolitane, ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo partecipando alla popolare trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. In seguito, grazie alle sue competenze di ballerino professionista, si è aggiudicato un posto per partecipare all’edizione 2019/2020 di un noto programma televisivo.

Alessio ha collaborato anche in vari programmi televisivi della rete Mediaset, tra cui si annovera Star in the Star. L’anno scorso, girava voce che Alessio e Ilary Blasi fossero intimi, suscitando l’attenzione del pubblico, dopo la separazione da Francesco Totti. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Alessio La Padula
Alessio La Padula ad Amici

Chi è Alessio La Padula

Come accennato Alessio è un bravissimo ballerino. Ha una relazione straordinaria sia con sua madre che con suo fratello. È talmente legato a entrambi che ha voluto condividere con loro il suo ingresso nella scuola di Amici. Fin da quando aveva soli 10 anni, ha iniziato a ballare, inseguendo il suo sogno di diventare un ballerino professionista.

Sorprendentemente, a soli 14 anni si è candidato per entrare al Russian Ballet College, un’esperienza che gli ha fornito preziose opportunità di crescita e apprendimento. In seguito, ha proseguito i suoi studi presso un rinomato conservatorio a Lione.

Durante il suo periodo di formazione a Lione, ha scelto di incidere sulla sua pelle la frase “Don’t stop move your body”, come un costante promemoria di non fermarsi mai e di continuare a muoversi. Decide di tornare in Italia guidato dal desiderio di partecipare ad Amici, il programma che poi gli ha offerto la possibilità di diventare un ballerino professionista.

Alessio La Padula età

Il ballerino è nato a Eboli, in Provincia di Salerno, il 4 Settembre del 1996. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno compirà 27 anni.

Alessio La Padula altezza

L’altezza e il peso del ballerino rimangono sconosciuti, ma mostra una fisicità slanciata e definita, merito dei tanti anni all’interno del mondo della danza.

Alessio La Padula vita privata

Dopo che Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato la loro separazione il 11 luglio 2022, il nome di La Padula è stato associato a quello della conduttrice. Nel periodo precedente la rottura, i due avevano segnalato il loro apprezzamento reciproco su Instagram con cuori e like.

Questi segnali hanno suscitato supposizioni riguardo al possibile interesse romantico tra i due, soprattutto alla luce delle voci secondo cui Ilary amava un giovane e affascinante uomo. Naturalmente, queste chiacchiere sono state rapidamente smentite.

Alessio La Padula fidanzata

La Padula e Elena D’Amario, entrambi ballerini professionisti di Amici, hanno avuto una relazione sentimentale. Si è diffusa la voce che durante il periodo di lockdown, abbiano trascorso insieme del tempo presso la dimora di La Padula a Salerno.

Tuttavia, non ci sono mai state conferme ufficiali o smentite riguardo a queste voci che circolavano sulla loro presunta relazione. Attualmente non è chiaro se sia single.

Alessio La Padula: i contatti social

La pagina Alessio La Padula Facebook è: https://it-it.facebook.com/AlessioLaPadulaOfficial/
La pagina Alessio La Padula Instagram è: https://www.instagram.com/alessiolapadula/
La pagina Alessio La Padula TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alessio La Padula Twitter è: https://twitter.com/alessiolapadula

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti