HomeSpettacolo e GossipLuca Tommassini: chi è, età, padre e compagna

Luca Tommassini: chi è, età, padre e compagna

Luca Tommassini è un ballerino, coreografo, direttore artistico, regista e attore italiano. Molto famoso nel mondo dello spettacolo e apprezzato sia dal pubblico che dai vip, Luca vanta una carriera sempre in ascesa.

Ma forse non tutti sanno del suo difficile passato e dell’infanzia problematica. Inoltre chi è l’attuale compagna del coreografo? Scopriamo insieme queste e tante altre curiosità!

Chi è Luca Tommassini

A nove anni, Tommasini decide di dedicarsi alla danza e si iscrive alla scuola di Enzo Paolo Turchi. A dodici anni, comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo, svolgendo attività sia in televisione che in teatro e al cinema. A diciassette anni, diventa primo ballerino nella trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, dove balla con la sua amica Lorella Cuccarini, che aveva conosciuto alla scuola di danza.

In seguito, partecipa a numerose trasmissioni televisive, ballando sempre con Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Nel 1993, dopo queste esperienze, decide di trasferirsi negli Stati Uniti. Qui entra a far parte del corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show dello stesso anno.

Come coreografo, si occupa della carriera solista di Geri Halliwell, curando le coreografie di molti dei suoi videoclip, come “It’s Raining Men” e “Mi Chico Latino”, e dirigendola anche come regista nel videoclip del singolo “Ride it” nel 2004. Sempre come coreografo, ha lavorato anche con Kylie Minogue, Holly Valance e Rachel Stevens.

Luca Tommasini
Luca Tommasini ad Amici di Maria De Filippi

Luca Tommassini età

Tommasini è nato a Roma il 14 febbraio 1970, dunque è del segno dell’acquario e quest’anno ha compiuto 53 anni.

Luca Tommassini fisico

Il ballerino e coreografo è alto 1,76 m e pesa all’incirca 60 kg. Mostra quindi una fisicità asciutta e atletica, merito dei tanti anni passati nel mondo della danza.

Luca Tommassini padre

Tommasini ha un forte legame con sua madre, Lina. Ha raccontato che durante il suo percorso di danza si sentiva sempre accompagnato. Quando ballava, non ero mai solo, erano sempre in due. Non potendo ballare lei stessa, lo ha portato alla scuola di danza di Enzo Paolo Turchi quando aveva 9 anni. All’età di 12 anni, è stato selezionato come protagonista di uno spot pubblicitario per un gelato e ha affrontato molte critiche.

In contrasto, il rapporto con suo padre è stato sempre complesso. Lui era spesso violento, causando diverse volte lesioni alla madre tanto da doverla portare in ospedale. Una volta gli ha lanciato un posacenere di cristallo in faccia. Dopo quell’episodio, Luca è rimasto in silenzio per settimane. Per superare questa muta sofferenza, la madre lo ha portato da uno psicologo, ovviamente di nascosto dal padre.

Luca Tommassini compagna

Tommasini ha condiviso di identificarsi come “sessualmente fluido”. Negli anni tra 1991 e 1992, ha avuto una relazione sentimentale con Heather Parisi. Recentemente, si è parlato di un presunto flirt con Ilary Blasi, con la quale ha trascorso una vacanza in Lapponia. È importante precisare che i due sono grandi amici da molti anni.

Luca Tommassini: i contatti social

La pagina Luca Tommassini Facebook è: https://www.facebook.com/tommassinivirtualfamily/
La pagina Luca Tommassini Instagram è: https://www.instagram.com/lucatommassinidreamer/
La pagina Luca Tommassini TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Luca Tommassini Twitter è: https://twitter.com/LucaTommassini

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti