HomeSpettacolo e GossipNicoletta Zampillo: età, chi è, matrimonio e figli

Nicoletta Zampillo: età, chi è, matrimonio e figli

Il 27 giugno del 2022 è venuto a mancare Leonardo Del Vecchio, l’imprenditore che ha fondato Luxottica ed è stato Presidente di EssilorLuxottica, all’età di 87 anni. Nella sua vita, ha avuto diverse mogli, ma una in particolare si distingue: Nicoletta Zampillo, con cui si è sposato per ben due volte.

Nicoletta, raffinata e rispettata, ha sempre sostenuto di non aver nulla a che fare con Luxottica, e che il suo interesse principale è sempre stato la famiglia, i figli e il marito. Ma cosa sappiamo su di lei? Ecco qualche piccola curiosità!

Nicoletta Zampillo età

La Zampillo è nata a Milano nel 1958. Dunque attualmente ha 65 anni.

Nicoletta Zampillo segno zodiacale

Non si conosce il segno zodiacale della Zampillo visto che non si sa con esattezza la data di nascita.

Nicoletta Zampillo
Nicoletta Zampillo insieme a Leonardo Del Vecchio

Chi è Nicoletta Zampillo

Poco si sa della vita privata di Nicoletta, oltre al fatto che si è sposata (due volte) con il noto imprenditore della Luxottica. La coppia si sarebbe unita la seconda volta a distanza di alcuni anni dal divorzio. Dunque non ci sono molti dettagli disponibili sul mondo personale della Zampillo, che sembra essere distante anni luce dal mondo dei social.

Nicoletta Zampillo matrimonio

La Zampillo si è sposata per la prima volta nel 1997 e successivamente, nel settembre 2010, ha convolato a seconde nozze. È la madre di Leonardo Maria, il quarto figlio di Del Vecchio.

Leonardo e Nicoletta hanno ufficializzato il loro amore quando lei aveva 38 anni, ma si sa che la conoscenza con Del Vecchio era iniziata già da alcuni anni. Infatti, il padre di Nicoletta fu uno dei primi rappresentanti degli occhiali Luxottica per la Lombardia e soprattutto per Milano.

Prima di sposarsi con Del Vecchio, Nicoletta era unita in matrimonio a Paolo Basilico, fondatore dei primi hedge fund italiani (Kairos). Una volta sposata con Leonardo Del Vecchio, il loro matrimonio inizia a scricchiolare nel tempo, a causa dell’infatuazione di Del Vecchio verso Sabrina Grossi, l’addetta alle relazioni degli investitori in Luxottica.

I due non si sposeranno, ma avranno altri due figli, Luca e Clemente, che si aggiungeranno ai tre già avuti dal primo matrimonio (Claudio, Paola e Marisa) e a Leonardo Maria, avuto appunto con Nicoletta.

Dopo il divorzio ufficializzato tra Zampillo e Del Vecchio, fu assegnata a lei l’intera Villa Mondadori, costruita negli anni ’20 del 1900: quasi duemila metri quadrati dedicati esclusivamente a lei. Tuttavia, nel 2008 la villa fu venduta per ben 24 milioni di euro.

Nicoletta Zampillo figli

Come anticipato la Zampillo ha un solo figlio, Leonardo Maria avuto dal matrimonio con Leonardo Del Vecchio.

Nicoletta Zampillo: i contatti social

La pagina Nicoletta Zampillo Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Zampillo Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Zampillo TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Zampillo Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti