HomeSpettacolo e GossipSamantha Fox: età, vita privata, sorella e compagna

Samantha Fox: età, vita privata, sorella e compagna

Samantha Fox è un’attrice ed ex modella londinese, che nel 1986 aveva spopolato anche in Italia con il provocante brano “Touch me now”. Samantha è nata da una famiglia di commercianti nell’East End. Dopo di lei, i suoi genitori hanno avuto altri figli, di cui uno, Vanessa, recentemente scomparsa a causa di un infarto a soli 50 anni.

Fin da bambina, Samantha ha iniziato a recitare sia a teatro che in televisione. A 11 anni, ha avuto la fortuna di studiare presso la scuola d’arte drammatica di Judi Dench, che si trovava vicino a casa sua.

A 20 anni, Samantha è diventata una cantante di successo, con il suo brano che è ancora oggi considerato un classico internazionale. Ha anche recitato in una sitcom e ha lavorato per il cinema indiano (Bollywood).

La sua carriera musicale ha subito un colpo duro con il suo quarto album, ritenuto poco innovativo e poco apprezzato. Samantha ha anche avuto problemi con suo padre, che era anche il suo manager, e lo ha portato in tribunale per questioni finanziarie.

Nonostante un risultato deludente all’Eurovision Song Contest nel 1995 (quarta posizione), Samantha ha continuato la sua carriera. Nel 2009, ha fondato una sua casa discografica per rendere i suoi album disponibili in formato digitale. Ha anche collaborato con Sabrina Salerno per una versione di “Call Me” dei Blondie.

Negli Stati Uniti, Samantha ha partecipato a “Celebrity Big Brother”, mentre in Italia è apparsa in diversi programmi televisivi che ricordavano il periodo in cui era famosa, come “Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute” e “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80” su Rai 1. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Samantha Fox
Samantha Fox, foto di repertorio

Samantha Fox età

La fox è nata a Londra il 15 aprile 1966. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 57 anni.

Samantha Fox altezza

La cantante è alta appena 1,55 m.

Samantha Fox vita privata

Samantha ha avuto una vita personale molto agitata, ma non ha mai avuto né un marito né un figlio propri.

Il gossip ha parlato di lei per le sue diverse relazioni, inizialmente con uomini, tra cui un criminale australiano di nome Peter Foster, che fortunatamente non ha voluto sposare. Uno dei suoi scandali ha anche coinvolto Cherie Blair, moglie dell’ex primo ministro britannico Tony Blair.

Alla fine degli anni ’90, è iniziato il gossip che la Fox fosse omosessuale e che fosse in una relazione con una chitarrista rock australiana di origine italiana.

Samantha Fox sorella

La sorella di Samantha, Vanessa, a cui la cantante era particolarmente legata, purtroppo è morta in seguito a un attacco cardiaco.

Samantha Fox compagna

Nel 2003, Samantha ha svelato pubblicamente la sua relazione sentimentale con la sua manager, Myra Stratton, dichiarando di essere innamorata di lei. La donna purtroppo è morta nel 2015 in seguito a un cancro. Un duro colpo per l’artista.

Dopo due anni, Samantha ha ritrovato l’amore grazie all’incontro con Linda Olsen, che oggi è diventata la sua moglie. Quest’ultima è stata un’importante presenza nella vita di Samantha e l’ha aiutata a riscoprire la sua passione per la composizione musicale. Questo incontro rappresenta un passaggio fondamentale nella vita della cantante.

Samantha Fox: i contatti social

La pagina Samantha Fox Facebook è: https://www.facebook.com/SamanthaFoxOfficial/
La pagina Samantha Fox Instagram è: https://www.instagram.com/samanthafoxofficial/
La pagina Samantha Fox TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Samantha Fox Twitter è: https://twitter.com/samfoxcom

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti