HomeSpettacolo e GossipRed Ronnie: chi è, moglie, figlia e incidente

Red Ronnie: chi è, moglie, figlia e incidente

Red Ronnie, all’anagrafe Gabriele Ansaloni, è un professionista italiano che si è affermato come giornalista, critico musicale, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Nonostante la formazione in ragioneria, la sua grande passione è sempre stata la musica rock, in particolare il punk rock e l’alternative.

Iniziò la sua carriera di DJ radiofonico presso “Radio Bologna Notizie”, dove presentava principalmente artisti come Janis Joplin, Jimi Hendrix, i Led Zeppelin e i Doors, diversamente dalle altre emittenti radiofoniche che trasmettevano prevalentemente la musica italiana e la disco music.

Nel 1976, cominciò a diffondere le canzoni dei Sex Pistols, e vinse il premio per il miglior programma musicale alla rassegna Radio Estate Giovani nel novembre dello stesso anno, a cui parteciparono tutte le principali radio libere italiane.

Red si trasferì poi a Pieve di Cento nel 1977, dove scelse il suo nome d’arte, riferito al colore dei suoi capelli e al pilota di Formula 1 Ronnie Peterson, il suo idolo. Nel marzo 1977, Red raccontò dagli alti della casa di Bonvi gli scontri di via Rizzoli agli ascoltatori di Radio Alice, emittente creata nel 1975 da ex componenti di Potere Operaio, il giorno dopo l’uccisione dello studente Francesco Lorusso.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Red Ronnie età

L’artista è nato a Pieve di Centro il 15 dicembre 1951. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 72 anni.

Red Ronnie
Red Ronnie, foto di repertorio

Chi è Red Ronnie

Negli anni ’70, Ronnie ha iniziato a lavorare come DJ nelle radio locali, dove ha avuto le sue prime esperienze giornalistiche. Negli anni ’80, Red si è dedicato alla conduzione televisiva. Ha iniziato presso l’emittente locale Telezola con il programma “Red Ronnie the music and more”.

Negli anni ’90, ha condotto Roxy Bar su Videomusic, vincendo tre Telegatti come miglior trasmissione musicale. Nel 1986, ha presentato “Pinky”, uno spazio musicale all’interno di Domenica In.

Dal 1992 al 2001, Ronnie ha condotto la trasmissione musicale “Roxy Bar”, che gli ha fatto vincere tre Telegatti. In due edizioni del 1996 e 1997, ha avuto come ospite fisso Giorgio Faletti nel programma in qualità di opinionista, cantante e comico.

Durante questo periodo continuava a girare l’Italia con lo spettacolo musicale “BeBop sotto la tenda”, che dava spazio a gruppi e cantanti emergenti e metteva grande importanza al dialogo con il pubblico.

Red Ronnie moglie

Ronnie è sposato con la moglie Morena dal 3 luglio 1977. I due sono ancora oggi inseparabili.

Red Ronnie figlia

Dal matrimonio con Morena, Red ha avuto due figlie: Jessica e Luna.

Red Ronnie incidente

Nel 2021 Ronnie è rimasto ferito in un incidente sulla A24. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 e si è verificato nel tratto tra Tornimparte e L’Aquila Ovest, direzione Teramo.

L’artista è stato soccorso dal personale del 118, allertato immediatamente che lo ha portato in ospedale d’urgenza. Per fortuna Red si è salvato, ma tutt’oggi afferma di essere vivo per miracolo.

Red Ronnie: i contatti social

La pagina Red Ronnie Facebook è: https://it-it.facebook.com/RedRonnie
La pagina Red Ronnie Instagram è: https://www.instagram.com/redronnieroxybar
La pagina Red Ronnie TikTok è: https://www.tiktok.com/@redronnieroxy
La pagina Red Ronnie Twitter è: https://twitter.com/RedRonnie

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti