Home Spettacolo e Gossip Flavia Pennetta: età, fisico, figli e malattia

Flavia Pennetta: età, fisico, figli e malattia

170
Flavia Pennetta

Flavia Pennetta è una delle migliori tenniste italiane di tutti i tempi e ha raggiunto grandi risultati nella sua carriera, tra cui la vittoria degli US Open nel 2015 e la conquista del Grande Slam. Oltre ai suoi straordinari successi nel tennis, Flavia è anche una madre e ogni tanto si avventura nel mondo dello spettacolo, facendo piccole incursioni.

Flavia ha ottenuto numerose vittorie nella sua carriera. In particolare, la tennista italiana ha trionfato con la squadra nazionale in Fed Cup per ben quattro volte, nel 2006, 2009, 2010 e 2013. Grazie a questi straordinari risultati, è stata premiata dal CONI con il Collare d’oro al merito sportivo.

Nonostante il suo ritiro dal tennis agonistico nel 2015, all’età di 33 anni, Flavia non ha abbandonato definitivamente il campo da gioco. Oltre alla sua carriera sportiva infatti, Flavia è anche una nota commentatrice e opinionista per Sky Sport ed Eurosport.

Nel 2022, ha partecipato agli Open di Francia nel torneo di doppio “Leggende” insieme a Francesca Schiavone. Le due tenniste hanno dominato il torneo, vincendo il trofeo sconfiggendo Dulko/Sabatini in finale.

Ma quanto pensate di sapere di lei? Esploriamo insieme la sua vita personale e professionale per conoscere tutti i dettagli e le curiosità.

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta in campo, foto di repertorio

Flavia Pennetta età

Flavia è nata a Brindisi il 25 febbraio del 1982. Dunque è del segno dei Pesci e quest’anno ha compiuto 41 anni.

Fisico Flavia Pennetta

La tennista è alta 1,72 m e pesa circa 60 kg. Mostra una fisicità alta e slanciata, molto tonica e atletica.

Flavia Pennetta figli

Flavia e il tennista Fabio Fognini hanno celebrato il loro matrimonio l’11 giugno 2016. La coppia ha tre figli. Nel maggio 2017 è nato il loro primogenito, Federico, il cui nome è un omaggio all’amico e tennista aretino Federico Luzzi, tragicamente scomparso nel 2008 all’età di 28 anni a causa di una leucemia fulminante.

Successivamente, il 23 dicembre 2019, è arrivata al mondo la loro secondogenita, Farah. Infine, il 19 novembre 2021, a Barcellona, Flavia ha dato alla luce la loro terza figlia, Flaminia.

Flavia Pennetta dove vive

Flavia ha deciso di stabilirsi insieme alla sua affascinante famiglia nella pittoresca città di Barcellona, in seguito al trasferimento professionale del marito.

Flavia Pennetta malattia

La Pennetta ha affrontato una battaglia contro la tifo, una malattia infettiva sistemica causata dal batterio Salmonella typhi, che nel mondo occidentale sembrava ormai estinta. Come Flavia stessa ha rivelato, questo è stato uno dei periodi più impegnativi della sua vita.

Flavia Pennetta: i contatti social

La pagina Flavia Pennetta Facebook è: https://www.facebook.com/flavia.pennetta
La pagina Flavia Pennetta Instagram è: https://www.instagram.com/flaviapennetta82
La pagina Flavia Pennetta TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flavia Pennetta Twitter è: https://twitter.com/flavia_pennetta