HomeSpettacolo e GossipPaola Franchi: età, chi è, compagno e figlio

Paola Franchi: età, chi è, compagno e figlio

Paola Franchi, una modella e interior designer, è nota per essere stata la seconda compagna di Maurizio Gucci, l’imprenditore di fama internazionale dell’omonima casa di alta moda.

Nonostante sia più giovane di cinque anni rispetto a Maurizio, Paola aveva già avuto due matrimoni precedenti e aveva un figlio. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità sull’ultima lady Gucci!

Paola Franchi età

La Franchi è nata a Milano nel 1953, dunque attualmente ha 70 anni.

Paola Franchi
Paola Franchi con Maurizio Gucci

Chi è Paola Franchi

La Franchi ha seguito un percorso artistico di studi e si è specializzata in arredamento e decorazione d’interni. Ha anche lavorato come modella per stilisti milanesi. Nel 1985, dopo 12 anni di matrimonio, Maurizio Gucci ha deciso di separarsi dalla sua moglie, Patrizia Reggiani, con la quale aveva due figlie, Allegra e Alessandra.

La causa della separazione è stata la presenza di Paola nella vita di Maurizio. I due si conoscevano fin dall’infanzia e Paola aveva addirittura partecipato al matrimonio di Maurizio con Patrizia. Nel 1983, Paola si è sposata con l’imprenditore del rame Giorgio Colombo e nel 1985 è nato il loro figlio Charly.

Successivamente, la relazione si è conclusa e Paola ha deciso di andare a vivere con Maurizio Gucci nel 1994. I due avevano iniziato a frequentarsi alcuni anni prima, dopo aver entrambi sofferto di matrimoni infelici. La loro vita insieme è stata felice fino al 1995, quando Maurizio Gucci è stato assassinato a Milano da un sicario assunto da sua ex moglie, Patrizia Reggiani.

Poco dopo il tragico evento, Paola ha ricevuto un ordine di sfratto scritto dalla Reggiani meno di tre ore dopo la morte di Maurizio. La gelosia e il risentimento sono stati alla base dell’omicidio, poiché Gucci e Paola avevano intenzione di sposarsi e ciò avrebbe significato una riduzione degli alimenti per l’ex moglie.

Paola Franchi sorella

Non si conosce molto sulla famiglia di origine di Paola, dunque non si conoscono i nomi dei genitori, né se la donna abbia fratelli o sorelle.

Paola Franchi compagno

Attualmente non sembra che Paola abbia una nuova relazione.

Paola Franchi figlio

Paola ha vissuto una vita che ha conosciuto momenti di grande dolore e difficoltà. Dopo l’assassinio dell’uomo che amava, Maurizio Gucci, ha affrontato il suicidio del figlio Charly Colombo, che all’età di soli 16 anni ha deciso di porre fine alla propria esistenza.

Nel 2001, per onorare la memoria del figlio, Paola ha fondato l’associazione ‘L’amico di Charly’, un’organizzazione che si prefigge di aiutare i giovani in difficoltà attraverso il supporto di esperti e psicologi.

Grazie a questa iniziativa, la Franchi ha cercato di trasformare la sua esperienza personale dolorosa in un’opportunità per dare una mano e sostenere chi si trova ad affrontare difficoltà e momenti di sofferenza.

Paola Franchi: i contatti social

La pagina Paola Franchi Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paola Franchi Instagram è: https://www.instagram.com/paola_magic
La pagina Paola Franchi TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paola Franchi Twitter è: https://twitter.com/franchi_paola

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti