HomeSpettacolo e GossipMarion Cotillard: fisico, marito, altezza, figli, chi è

Marion Cotillard: fisico, marito, altezza, figli, chi è

Marion Cotillard è un’attrice, modella e cantante francese, nata a Parigi il 30 settembre 1975. È una delle attrici più famose e apprezzate al mondo, con una carriera che dura da oltre vent’anni.

La Cotillard inizia la sua carriera cinematografica in Francia, recitando in film come “Taxi” (1998), “Juliette Binoche, 7 vies” (2000) e “Jeux d’enfants” (2003). Nel 2007, invece, ottiene il successo internazionale con il film “La Vie en rose”, in cui interpreta Edith Piaf. Per la sua interpretazione, Cotillard vince l’Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e il premio César come migliore attrice.

Dopo il successo di “La Vie en rose”, Cotillard recita in numerosi film di successo, tra cui “Inception” (2010), “The Dark Knight Rises” (2012), “Due giorni, una notte” (2014) e “Allied” (2016).

Da giovane l’attrice è cresciuta tra Alfortville e la campagna del Loiret. Il padre, Jean-Claude, è un ex-mimo, attore e regista teatrale, mentre la madre, Monique Niseema Theillaud, è anche lei attrice e insegnante di recitazione.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità e le informazioni sulla sua vita privata.

Marion Cotillard: fisico

L’attrice ha un fisico mozzafiato. È alta e magra, con capelli castani e occhi azzurri.

Marion Cotillard
Marion Cotillard

Marion Cotillard: marito

Negli anni Novanta fu legata sentimentalmente all’attore Julien Rassam, morto suicida nel 2002. Da quel momento la Cotillard si allontana dal set per trovare tranquillità in India.

È stata poi fidanzata dal 2000 al 2005 con l’attore Stéphan Guérin-Tillié e dal 2005 al 2007 con il cantautore Sinclair.

Nel 2007 si lega a Guillaume Canet.

Marion Cotillard: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 69 centimetri.

Marion Cotillard: figli

Dal matrimonio con Guillaume Canet la Cotillard ha avuto due figli: Marcel (2011) e Louise (10 marzo 2017).

A causa della prima gravidanza la Cotillard non ha potuto assistere all’anteprima di Midnight in Paris al Festival di Cannes 2011.

Marion Cotillard: chi è

La Cotillard è una famosa attrice francese, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice protagonista per La Vie en rose nel 2008.

Oltre alla sua attività cinematografica, la Cotillard è anche molto attiva nella filantropia e nell’attivismo ambientalista. Infatti, nutre un grande interesse per l’ambiente da quando si trasferì con la famiglia da Alfortville alla periferia parigina. Si occupa per conto di Greenpeace del problema ambientale.

Inoltre, dal 2008 la Cotillard è impegnata come testimonial per Christian Dior SA. Si stima che il guadagno dell’attrice per ciascuno spot sia stato di circa un milione e mezzo di dollari.

La Cotillard è una delle attrici più talentuose e versatili del cinema contemporaneo. La sua carriera è costellata di successi, sia in Francia che a Hollywood.

Marion Cotillard: i canali social

La pagina Marion Cotillard Facebook è: https://www.facebook.com/marioncotillardfr/
La pagina Marion Cotillard Instagram è: https://www.instagram.com/marioncotillard/
La pagina Marion Cotillard TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Marion Cotillard Twitter è: https://twitter.com/marion_cotillar

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti