HomeSpettacolo e GossipGillian Anderson: fisico, altezza, vita privata, età, figli

Gillian Anderson: fisico, altezza, vita privata, età, figli

Gillian Anderson è una famosa attrice statunitense, nata a Chicago il 9 agosto 1968. È nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully nella serie televisiva X-Files, che l’ha resa una star internazionale.

La Anderson ha iniziato la sua carriera da attrice in teatro, debuttando a Londra nel 1990. Poi, nel 1993 ha ottenuto il ruolo di Dana Scully in X-Files, una serie televisiva di fantascienza che ha esplorato le teorie del complotto e gli eventi paranormali. La Anderson ha interpretato Scully per nove stagioni, fino al 2002, e ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione, tra cui un Golden Globe e due Emmy Awards.

Dopo X-Files, invece, Anderson ha recitato in diversi film, tra cui The House of Mirth (2000), The Last King of Scotland (2006) e Hannibal (2001-2007). Nel 2013, poi, ha interpretato la protagonista della serie televisiva The Fall, che racconta la storia di una detective che indaga su una serie di omicidi di donne. Per la sua interpretazione, Anderson ha vinto un Golden Globe e un Emmy Award.

La Anderson è anche un’attivista sociale. Infatti, è stata una sostenitrice di diverse organizzazioni, tra cui Amnesty International, Oxfam e la Fondazione Elton John AIDS.

La Anderson è una delle attrici più apprezzate e popolari del mondo. La sua carriera è costellata di successi, sia in televisione che al cinema. Inoltre, è nota per la sua versatilità e la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati. È anche una donna forte e indipendente, che non ha paura di esprimere le sue opinioni.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Gillian Anderson: fisico

L’attrice ha un fisico mozzafiato, è alta e magra, con capelli biondi e occhi azzurri.

Gillian Anderson
Gillian Anderson

Gillian Anderson: altezza

L’attice è alta 1 metro e 60 centimetri.

Gillian Anderson: vita privata

L’attrice si è sposata con il regista, conosciuto sul set di X-Files, Clyde Klotz, il 1º gennaio 1994 con cerimonia buddista. I due, però, divorziano nel 1997. Più tardi, invece, l’attrice sposa nel 2004 su un’isola del Kenya, Julian Ozanne, un documentarista di film, annunciando poi la loro separazione il 21 aprile 2006 e divorziando l’anno successivo.

Oggi risulta essere single e trascorre le sue estati in un casale a Marrucheti, in Maremma.

Gillian Anderson: età

L’attrice è nata a Chicago il 9 agosto del 1968 sotto il segno del Leone e oggi ha 55 anni.

Gillian Anderson: figli

L’attrice ha avuto una figlia, Piper Maru, nata dal matrimonio con Clyde Klotz.

Poi ha avuto dal compagno Mark Griffiths altri due figli, Oscar, nato il 1º novembre 2006, e Felix, nato il 15 ottobre 2008.

Gillian Anderson: i canali social

La pagina Gillian Anderson Facebook è: https://www.facebook.com/GillianAnderson/
La pagina Gillian Anderson Instagram è: https://www.instagram.com/gilliana/
La pagina Gillian Anderson TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Gillian Anderson Twitter è: https://twitter.com/mammagrel

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti