HomeSpettacolo e GossipBenedetta Pilato: età, fisico, genitori e fidanzato

Benedetta Pilato: età, fisico, genitori e fidanzato

Benedetta Pilato è una nuotatrice italiana emergente, dalla tenera età di soli 17 anni. Nata a Taranto, la giovane atleta ha fatto della specialità della rana il suo cavallo di battaglia. Ha conquistato così numerosi titoli sia a livello nazionale che internazionale.

Fin dall’infanzia, Benedetta ha iniziato ad allenarsi duramente in piscina e il successo non si è fatto attendere, con una medaglia d’argento sui 50 rana ai Campionati Italiani Open di Riccione in vasca corta, ottenuta già all’età di 13 anni.

Non contenta, la sua carriera si è ulteriormente consolidata, diventando l’atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale all’età di soli 14 anni e 6 mesi, battendo il primato precedente di Federica Pellegrini.

Nel 2019, ai Campionati Europei Giovanili di Kazan, Benedetta ha conquistato la medaglia d’oro sempre sui 50 rana, stabilendo il record italiano nei 100 rana per la categoria ragazzi.

La giovane atleta ha debuttato poi nella Nazionale maggiore nel 2019 ai Campionati Mondiali di Nuoto in Corea del Sud, raggiungendo la finale dei 50 rana e portando a casa una meritata medaglia d’argento. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Benedetta Pilato età

L’atleta è nata a Taranto il 18 Gennaio 2005. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno ha compiuto 18 anni.

Benedetta Pilato
Benedetta Pilato durante una competizione

Benedetta Pilato altezza

La nuotatrice è alta 1,70 m e pesa circa 60 kg.

Benedetta Pilato fisico

La giovane atleta mostra una fisicità tonica e molto muscolosa, merito dei duri allenamenti quotidiani in vasca.

Benedetta Pilato genitori

Benedetta ha frequentato il liceo scientifico di Taranto e ha una vita molto riservata, pertanto abbiamo poche informazioni sulla sua sfera personale. La sua passione per il nuoto è iniziata fin da giovanissima, grazie all’influenza del padre che serviva nella Marina militare.

Bisogna ammettere che Benedetta è un’appassionata dei social media, ma nonostante ciò rimane una ragazza semplice, che dedica gran parte del suo tempo alla sua disciplina preferita: il nuoto.

Oltre ad essere simpatica, sincera ed esplosiva, ha ottenuto un grande riconoscimento: è apparsa sulla copertina di Sportweek dopo essersi qualificata per le Olimpiadi di Tokyo. Il suo allenatore, Vito D’Onghia, è un ex nuotatore di successo e anche collega di Matteo Giunta.

Benedetta Pilato fidanzato

La vita sentimentale di Benedetta resta un mistero in quanto è una ragazza estremamente riservata e dedica la sua energia allo studio e alla sua passione per il nuoto. Al momento, sembra che Benedetta sia single.

Benedetta Pilato: i contatti social

La pagina Benedetta Pilato Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Benedetta Pilato Instagram è: https://www.instagram.com/benedetta.pilato
La pagina Benedetta Pilato TikTok è: https://www.tiktok.com/@benedetta.pilato
La pagina Benedetta Pilato Twitter è: https://twitter.com/BenedettaPilato

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti