HomeSpettacolo e GossipAnnibale Giannarelli: età, vita privata, famiglia e moglie

Annibale Giannarelli: età, vita privata, famiglia e moglie

Annibale Giannarelli, un talentuoso musicista e innovativo compositore, può vantare una straordinaria carriera di 73 anni. Nato a Fivizzano, ha recentemente conquistato la vittoria al prestigioso concorso The Voice Senior 2022, facendo parte del team guidato da Gigi D’Alessio.

Oltre a questo incredibile successo, Giannarelli ha lasciato il suo segno nel mondo del cinema, creando la meravigliosa colonna sonora del celebre film “Lo chiamavano Trinità”. Inoltre, ha avuto l’onore di essere il fantastico spalla di Mina durante il suo indimenticabile tour in Australia.

La sua creatività e dedizione hanno reso Annibale una vera e propria icona nel panorama musicale internazionale. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Annibale Giannarelli età

Il musicista è nato a Sassalbo frazione di Fivizzano (Massa Carrara) il 9 maggio del 1948. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 75 anni.

Annibale Giannarelli
Annibale Giannarelli a “The Voice Senior”

Annibale Giannarelli famiglia

Non si sa molto della famiglia di origine di Annibale. Quello che è noto è che all’età di 15 anni si è trasferito con i genitori in Australia.

Annibale Giannarelli chi è

Annibale ha trascorso molti anni in Australia, lavorando a Melbourne. È durante un concerto di Peppino Di Capri e Mina che ha avuto una svolta nella sua carriera. Gli è stata data l’opportunità di fare da spalla durante l’esibizione, e questo ha segnato una svolta nella sua carriera.

Dopo l’esperienza, è tornato in Italia per collaborare con Peppino Di Capri. Da quel momento in poi, il suo focus principale è stato quello di lavorare come compositore di colonne sonore, alcune delle quali diventate famose come la colonna sonora del film “Lo chiamavano Trinità”.

Ha anche formato il gruppo Annibale E I Cantori Moderni insieme ad Alessandro Alessandroni, registrando tre album da solista pubblicati da Emi, Rca e Seven Record. È stato proprio con le note di “Lo chiamavano Trinità” che Annibale si è esibito nella finale di The Voice of Italy Senior, conquistando sia il pubblico che i giudici.

Rispetto alla sua carriera, Annibale ha dichiarato: “C’è sempre qualcosa di non detto. Non considero la mia carriera finita finché non è finita. Trovo la pace nella mia città natale di Sassalbo, dove vivo attualmente.”

Annibale Giannarelli vita privata

Purtroppo non ci sono notizie in merito alla vita privata del musicista.

Annibale Giannarelli moglie

Non è noto se l’artista abbia una moglie oppure no. E nemmeno se abbia vuto dei figli.

Annibale Giannarelli: i contatti social

La pagina Annibale Giannarelli Facebook è: https://www.facebook.com/annibale.giannarelli
La pagina Annibale Giannarelli Instagram è: https://www.instagram.com/agiannarelli_official
La pagina Annibale Giannarelli TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Annibale Giannarelli Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti