HomeSpettacolo e GossipGiacomo Cavalli: età, chi è, padre e famiglia

Giacomo Cavalli: età, chi è, padre e famiglia

Giacomo Cavalli è un modello emergente che è stato catapultato sotto i riflettori dei media in seguito alle voci che lo accostavano sentimentalmente alla celebre Diletta Leotta.

Il suo ingresso nel mondo della moda, tuttavia, è stato del tutto casuale. Questo perché in passato il suo grande sogno era di rappresentare l’Italia alle Olimpiadi grazie alla passione per la vela.

Approfondendo la conoscenza di questo giovane talento, scopriamo ulteriori dettagli sia sulla sua carriera professionale che sulla sua vita privata.

Giacomo Cavalli età

Il modello è nato a Brescia nel 1993, ma non si conoscono il giorno e il mese di nascita.

Giacomo Cavalli
Giacomo Cavalli con Diletta Leotta

Giacomo Cavalli chi è

Nonostante la sua carriera di modello sia decollata quasi per caso, l’aspirazione primaria di Giacomo è sempre stata quella di diventare un atleta di successo e rappresentare l’Italia alle Olimpiadi.

Seguendo le orme del padre, anche lui appassionato di sport, Cavalli ha mosso i primi passi nello sport agonistico, conseguendo anche risultati di rilievo. Insieme alla sua compagna Caterina Banti, ha vinto i Giochi Olimpici nel Nacra. Tuttavia, la loro partnership si è interrotta quando per le qualificazioni olimpiche del 2016 a Rio de Janeiro, a sostituire Banti è stato chiamato Pietro Zucchetti.

Dopo questo episodio, Cavalli ha deciso di lasciare definitivamente lo sport e di intraprendere una nuova strada nel mondo della moda. In questo campo ha ottenuto una carriera di successo come testimonial di importanti marchi, tra cui Liu Jo, Dolce & Gabbana, EA7, Ports e Brunello Cucinelli.

Nonostante abbia abbandonato il sogno olimpico, Cavalli non ha trascurato la formazione accademica e ha conseguito una laurea in Economia e Gestione Aziendale, nonchè un master in International Management presso l’Università Bocconi, dimostrando le sue doti di grande impegno e poliedricità.

Giacomo Cavalli altezza

Cavalli è alto 1,85 m e pesa circa 78 kg.

Giacomo Cavalli padre

Giacomo è il figlio di Beppe Cavalli, un velista di fama e successo. La sua carriera nel mondo della moda lo ha portato a trasferirsi a Milano, ma non ha mai dimenticato le sue radici a Brescia e fa ritorno nella sua città natale ogni volta che gli è possibile.

Giacomo Cavalli famiglia

Il modello risulta essere piuttosto riservato in merito alla sua vita privata, tanto da essere al centro dell’attenzione mediatica solo da quando è diventato il fidanzato di Diletta Leotta.

Per questo motivo non ci sono molte informazioni circa la sua famiglia di origine. Non si sa quindi, se Giacomo abbia fratelli o sorelle oppure quale sia il nome della mamma.

Giacomo Cavalli: i contatti social

La pagina Giacomo Cavalli Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giacomo Cavalli Instagram è: https://www.instagram.com/cavalligiacomo
La pagina Giacomo Cavalli TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giacomo Cavalli Twitter è: https://twitter.com/giacomo_cavalli

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti