HomeSpettacolo e GossipHerbert Ballerina, Luigi Luciano, chi è, età, fidanzata, vita privata

Herbert Ballerina, Luigi Luciano, chi è, età, fidanzata, vita privata

Herbert Ballerina è una figura poliedrica nel panorama dello spettacolo italiano. Attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico, ha dimostrato le sue capacità artistiche in molteplici ambiti.

Dopo essersi laureato al DAMS di Bologna, si è trasferito a Milano per entrare nella Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti, meglio conosciuti come Maccio Capatonda e Ivo Avido. Inizialmente ha iniziato come assistente, ma presto ha mostrato le sue doti sia come attore che come autore. Con Marcello Macchia ha dato vita a numerosi trailer umoristici, trasmessi nei programmi televisivi “Mai dire Lunedì” e “Mai dire Martedì”.

Continuando la collaborazione con la Shortcut Productions, Herbert Ballerina ha partecipato come attore a vari format per la web tv di Fox Italia, Floptv.tv, e per Rai 3 con “Tatami”. Nel 2011 ha esordito al cinema nel film di Checco Zalone, “Che bella giornata”. Lo stesso anno è entrato a far parte del programma radiofonico “Lo Zoo di 105” insieme ai suoi colleghi Marcello Macchia ed Enrico Venti.

Nel 2013 Herbert Ballerina è stato tra i protagonisti della serie televisiva “Mario”, dove ha interpretato principalmente il ruolo di Ginetto, un ragazzo con scarse doti intellettive che suo padre voleva far diventare giornalista. Inoltre, è diventato celebre per il suo personaggio di “passante di professione” Pino Cammino, noto per le sue famose frasi “io ho visto tutto” e “come una catapulta”.

Dal 2014 è il protagonista di “Testa di calcio”, un programma su MTV in cui gira per il Brasile in vista dei Mondiali di calcio. Si dichiara un grande tifoso del Napoli. Nel 2015 ha recitato nel film “Italiano medio” di Maccio Capatonda, adattamento cinematografico di un famoso trailer. Inoltre, nel corso degli anni ha preso parte ad altri progetti televisivi, come “Le Iene”, “Quelli che il calcio” e “Colorado”.

Nel 2020 ha partecipato al programma di Italia 1 “Enjoy – Ridere fa bene”, condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. A partire dal 2021 è parte del programma “Bar Stella” al fianco di Stefano De Martino, in cui interpreta il ruolo di un barista. Nel 2023 ha preso parte alla terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, arrivando terzo, e alla quarta edizione di “Celebrity Hunted” in coppia con Brenda Lodigiani.

Herbert Ballerina è un artista poliedrico e di successo che non smette di stupire il pubblico con la sua comicità e la sua versatilità in ogni nuovo progetto che affronta. Riesce sempre a dare quel tocco di originalità e freschezza che lo contraddistingue.

Herbert Ballerina
Herbert Ballerina

Luigi Luciano

Il nome d’arte di Luigi Luciano è Herbert Ballerina.

Chi è Herbert Ballerina

Herbert Ballerina è un attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico italiano.

Herbert Ballerina età

Herbert Ballerina è nato a Campobasso, il 7 marzo del 1980.

Herbert Ballerina fidanzata

La fidanzata di Herbert Ballerina è Lucia Di Franco.

Herbert Ballerina vita privata

Pur essendo una figura molto conosciuta nel mondo dello spettacolo, la vita privata e le informazioni personali su di Herbert Ballerina sono rare.

Herbert Ballerina: I contatti social

La pagina Facebook di Herbert Ballerina è: https://www.facebook.com/people/Herbert-Ballerina-Official

La pagina Instagram di Herbert Ballerina è: https://www.instagram.com/herbert_ballerina/

La pagina Twitter di Herbert Ballerina è: https://twitter.com/herbertballeri

La pagina TikTok di Herbert Ballerina purtroppo, non è disponibile.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti