HomeSpettacolo e GossipElena Di Cioccio: madre, padre, fidanzato e malattia

Elena Di Cioccio: madre, padre, fidanzato e malattia

Elena Di Cioccio, poliedrica artista, ha fatto la sua entrata nel mondo dello spettacolo come cantante rock nei club milanesi, coltivando la sua passione per la musica sin da adolescente. È nata il 16 settembre 1974 a Milano. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno ha compiuto 49 anni.

Il suo percorso l’ha portata a esibirsi come speaker radiofonica in diverse emittenti private a partire dal 2001, inclusi nomi illustri come RDS, Radio Deejay, Radio Capital e Radio2.
Il debutto in televisione è avvenuto come VJ e autrice con il programma “I Love Rock n Roll” su All Music. Nel 2005, ha varcato la soglia del programma “Le Iene” su Italia 1, contribuendo al suo successo. Nel 2009, ha condotto “Scorie” su Rai 2.

Parallelamente alla sua carriera televisiva, ha affiancato il mondo del cinema, recitando in pellicole come “L’industriale” di Giuliano Montaldo e “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi.

Il 2015 l’ha vista come concorrente nel programma di Rai 1 “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti, dal 11 settembre al 23 ottobre. Nel 2017, ha preso parte come concorrente alla prima edizione di “Celebrity MasterChef Italia”. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Eecco qualche piccola curiosità!

Elena di Cioccio (Foto Ansa)
Elena di Cioccio per la campagna “Smettere di fumare” (Foto Ansa)

Elena Di Cioccio madre

nita Ferrari, madre di Elena Di Cioccio e gestore della sua carriera, si è tolta la vita nel 2016. La tragica vicenda è stata rivelata dall’attrice stessa durante un’intervista a Verissimo. “Ero preparata quando è successo, poiché aveva già tentato un anno prima. Era stata sottoposta a un TSO e aveva trascorso del tempo in una struttura cercando di affrontare le radici di questo desiderio”.

“Inizialmente, mi aveva assicurato che si sarebbe curata, ma dopo un mese ha cambiato idea. Quel giorno in ospedale ero arrabbiata, perché ho capito che non ce l’avrebbe fatta. È stato in quel momento che ho realizzato di doverla lasciare andare, di non farmi trascinare giù con lei”.

Elena Di Cioccio padre

Il padre di Elena è Franz Di Cioccio, cantante e batterista della PFM.

Elena Di Cioccio fidanzato

La presentatrice ha costantemente preservato la sua vita personale sotto massimo riserbo. In precedenza, è stata legata sentimentalmente all’attore Pietro Sermonti, ma da allora le sue frequentazioni e la sua situazione sentimentale sono rimaste avvolte nel mistero, senza alcuna informazione su un attuale compagno.

Elena Di Cioccio figli

L’attrice non ha ancora avuto figli.

Elena Di Cioccio malattia

Nell’episodio de Le Iene del 28 marzo 2023, Elena Di Cioccio ha condiviso pubblicamente di essere sieropositiva, rivelando un aspetto molto personale della sua vita. “L’HIV è parte integrante di me, un’etichetta che mi accompagnerà sempre. Quando ho ricevuto la diagnosi da giovane, è stato uno shock totale”.

“La paura iniziale era della morte, seguita dall’angoscia di potenzialmente danneggiare gli altri. Ho temuto di contagiare qualcuno, una colpa che pensavo non mi sarei mai perdonata. Tuttavia, ciò non è mai avvenuto; non ho infettato nessuno e non sono morta”.

Elena Di Cioccio: i contatti social

La pagina Elena Di Cioccio Facebook è: https://www.facebook.com/elenamariadicioccio
La pagina Elena Di Cioccio Instagram è: https://www.instagram.com/elenadicioccio
La pagina Elena Di Cioccio TikTok è: https://www.tiktok.com/@elenadicioccio
La pagina Elena Di Cioccio Twitter è: https://twitter.com/ElenaDiCioccio

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti