Home Spettacolo e Gossip Giuseppe Marotta: origini, moglie, stipendio e patrimonio

Giuseppe Marotta: origini, moglie, stipendio e patrimonio

156
Giuseppe Marotta (Foto Ansa)

Giuseppe Marotta emerge come una figura di grande influenza nel panorama calcistico italiano. Il 19 maggio 2010, Giuseppe Marotta assume l’incarico di direttore generale e amministratore delegato della Juventus, ruolo che mantiene fino alla scadenza del suo mandato il 25 ottobre 2018. Dopo tale periodo, pur rimanendo legato alla Juve, assume il ruolo di direttore generale dell’area sport.

Il suo percorso nel calcio inizia con la gestione del settore giovanile del Varese, seguita dalla carica di direttore generale del Monza. A soli 19 anni diventa dirigente del Varese Calcio, e a 25 anni assume la presidenza. Successivamente, trascorre nove anni alla Sampdoria dal 2001 al 2010, prima di passare per Monza, Atalanta e infine approdare alla Juventus.

La sua ascesa nel mondo della dirigenza calcistica è caratterizzata da un inizio umile come ‘magazziniere’ nel Varese, per poi culminare in un ruolo di grande rilievo nella Juventus, dove la sua impronta definisce il brillante percorso della Vecchia Signora.
Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Giuseppe Marotta (Foto Ansa)
Giuseppe Marotta all’Uefa Champions League 2022-2023 (Foto Ansa)

Giuseppe Marotta origini

Nato a Varese il 25 marzo 1957 sotto il segno dell’Ariete, Marotta è una figura di grande fama nel panorama calcistico. Dopo aver trascorso anni indimenticabili e significativi al liceo classico, Marotta decide di iscriversi all’università.

Tuttavia, la sua passione per il calcio assorbe completamente il suo tempo, costringendolo a interrompere il percorso di studi. La sua notorietà è principalmente legata al ruolo di direttore generale e amministratore delegato della Juventus Football Club, posizione da cui si è dimesso il 25 ottobre 2018.

Giuseppe Marotta genitori

Sul web non si trovano informazioni circa i genitori di Marotta.

Giuseppe Marotta moglie

La vita privata di Marotta rimane avvolta dal mistero, ma nel suo cuore ci sono la sua splendida moglie Cristina e i due figli gemelli, Elena e Giovanni, nati nel 2010. La famiglia Marotta ha stabilito la sua residenza a Torino, e sebbene il gossip mostri interesse nei loro confronti, sia Marotta che Cristina mantengono un profilo molto riservato, accentuato dalla loro assenza dai social media.

Giuseppe Marotta stipendio

Nel 2017, Giuseppe Marotta è stato incluso tra i 50 dirigenti meglio retribuiti delle società quotate in Piazza Affari. Secondo quanto riportato da MilanoFinanza, si piazzerebbe al 25º posto, con uno stipendio di 2,6 milioni di euro. Questa cifra consisterebbe in 1,5 milioni di euro come salario fisso, 500mila euro come componente variabile (legato al raggiungimento degli obiettivi prefissati) e 100mila euro come premio per la vittoria del Campionato di Serie A 2016-2017.

Giuseppe Marotta patrimonio

Non esiste una stima precisa del patrimonio netto i Marotta, ma considerano che è uno dei 50 dirigenti più retribuiti del mondo calcistico si parla di un ingente somma pari a diversi milioni di euro.

Giuseppe Marotta: i contatti social

La pagina Giuseppe Marotta Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giuseppe Marotta Instagram è: https://www.instagram.com/_giuseppemarotta_
La pagina Giuseppe Marotta TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giuseppe Marotta Twitter è: https://twitter.com/giuseppemarotta