HomeSpettacolo e GossipLigabue: età, vita privata, moglie e figlio

Ligabue: età, vita privata, moglie e figlio

Ligabue, l’acclamato rocker italiano, ha plasmato la storia della musica nazionale con canzoni intramontabili che sono ormai parte integrante della memoria collettiva, spesso scelte come cavalli di battaglia durante le serate al karaoke con gli amici. Il suo percorso verso il successo è stato il risultato di una lunga e instancabile gavetta, con la sua prima hit “Balliamo sul mondo” che lo ha consacrato vincitore del Festivalbar nel 1990.

La sua fama ha raggiunto l’apice quattro anni più tardi con l’uscita dell’album “Buon Compleanno Elvis”, un lavoro che ha contribuito a consolidare la sua notorietà e che include l’immortale “Certe Notti”. Da quel momento in poi, il successo di Ligabue è stato inarrestabile e perdura ancora oggi. Tra i suoi brani più celebri e amati figurano “Viva”, “Si viene e si va”, “Una vita da Mediano”, “L’amore conta” e “Le Donne lo sanno”.

Nonostante tutti cantino le sue melodie, la vita privata di Ligabue è avvolta da una riservatezza significativa. Ma cerchiamo di scoprire insieme qualche dettaglio in più della sua vita privata!

Ligabue (Foto Ansa)
Ligabue in concerto a Milano, 2023 (Foto Ansa)

Ligabue età

Il cantante è nato a Correggio (Emilia Romagna) il 13 marzo del 1960. Dunque è del segno dei Pesci e quest’anno ha compiuto 73 anni.

Ligabue altezza

Il rocker italiano è alto 1,70 m e pesa circa 67 kg.

Ligabue vita privata

Il celebre rocker italiano Ligabue ha un fratello di nome Marco, anch’esso cantautore, e la loro straordinaria somiglianza fisica non sfugge all’attenzione. Nonostante la differenza di 10 anni di età, Marco Ligabue ha recentemente esordito nel mondo della scrittura con il suo primo libro, intitolato “Salutami tuo fratello: Cronache spettinate di un rocker emiliano”.

Ligabue moglie

Ligabue ha celebrato due matrimoni nella sua vita. Il primo risale al 1991 con Donatella Messori, da cui si è separato nel 2002. Nonostante il divorzio, i due hanno mantenuto un rapporto eccellente, tanto che il rocker di Correggio le ha dedicato una delle sue canzoni più toccanti, “L’amore conta”. Riguardo alla fine del primo matrimonio, Luciano ha condiviso con Vanity Fair:

“Considero la fine di un matrimonio alla stregua di un fallimento, per non aver avuto la capacità di mantenere quell’impegno. Mi ero ripromesso di non sposarmi più, ma poi nella vita si cambia idea.” Attualmente, il cantautore è legato a Barbara Pozzo, con cui si è sposato nel 2013. Il loro incontro è avvenuto mentre lei svolgeva il ruolo di fisioterapista del cantante.

Ligabue figlio

Il cantante è genitore di due figli. Il suo primogenito, Lorenzo Lenny, è frutto del suo primo matrimonio. In un’intervista, l’orgoglioso padre ha dichiarato: “Ha un talento incredibile. A due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette.” La secondogenita, Linda, è invece nata dal secondo matrimonio di Luciano con l’attuale moglie Barbara Pozzo.</p&gt;

Ligabue: i contatti social

Ligabue Facebook è: https://www.facebook.com/Ligabue
La pagina Ligabue Instagram è: https://www.instagram.com/ligabue_official
La pagina Ligabue TikTok è: https://www.tiktok.com/@luciano_ligabue
La pagina Ligabue Twitter è: https://twitter.com/ligabue

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti