HomeSpettacolo e GossipSean Bean: tattoo, età, moglie, figli, altezza

Sean Bean: tattoo, età, moglie, figli, altezza

Sean Bean è un attore britannico, nato a Sheffield il 17 aprile 1959. È noto per i suoi ruoli in film come Il Signore degli Anelli, GoldenEye, Black Hawk Down e Game of Thrones.

Bean è nato a Sheffield, in Inghilterra, da una famiglia della classe operaia. Suo padre era un saldatore e sua madre era una casalinga. Bean ha frequentato la St. Joseph’s RC School e la King Edward VII School.

Bean ha iniziato la sua carriera come attore teatrale. Nel 1981, si è iscritto alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema.

Nel 1988, Bean ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film For Queen and Country. Da allora, ha recitato in numerosi film di successo, tra cui Il Signore degli Anelli, GoldenEye, Black Hawk Down e Game of Thrones. Bean è noto per il suo ruolo di Boromir nel film Il Signore degli Anelli. Boromir è un valoroso capitano degli Uomini di Gondor che si unisce a Frodo Baggins nel suo viaggio per distruggere l’Unico Anello. Bean ha recitato in tutti e tre i film della trilogia, La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re.

Bean ha interpretato il ruolo di Alec Trevelyan, il principale antagonista del film GoldenEye. Trevelyan è un ex agente del MI6 che si è ribellato al governo britannico. Bean ha ricevuto una nomination al Saturn Award per la sua interpretazione.

Inoltre, Bean ha interpretato il ruolo di Gary Gordon nel film Black Hawk Down. Gordon era un Navy SEAL che è stato ucciso in azione durante la battaglia di Mogadiscio. In più, l’attore ha ricevuto una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Sean Bean: tattoo

L’attore ha un tatuaggio che recita “100% Blade” in lettere ordinate e audaci, e per l’attore questo tatuaggio come un modo per dimostrare il suo affetto per il Sheffield United FC, del quale è stato un appassionato sostenitore fin da quando aveva otto anni.

Un altro tatuaggio molto importante sarebbe quello sulla sua spalla destra, che recita il numero Nove in inglese utilizzando il Tengwar script, un tatuaggio che sigilla la sua appartenenza ai nove compagni originali della Compagnia dell’Anello.

Sean Bean
Sean Bean (foto ANSA)

Sean Bean: età

L’attore, all’anagrafe Shaun Mark Bean, è nato a Sheffield il 17 aprile del 1959 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 64 anni.

Sean Bean: moglie

L’attore è stato sposato cinque volte: con la parrucchiera Debra James, dal 1981 al 1988, con l’attrice Melanie Hill dal 1990 al 1997. Successivamente con l’attrice Abigail Cruttenden dal 1997 al 2000, poi con l’attrice Georgina Sutcliffe dal 2008. Infine, ha sposato nel 2017 Ashley Moore.

Sean Bean: figli

L’attore è diventato padre di Lorna (nata nell’ottobre 1987) e Molly (nata nel settembre 1991) e Evie Natasha (nata nel novembre 1998). È anche diventato nonno di un bambino, figlio della sua secondogenita Molly.

Sean Bean: altezza

L’attore è alto 1 metro e 79 centimetri.

Sean Bean: i canali social

La pagina Sean Bean Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Sean Bean Instagram è: https://www.instagram.com/sean_bean_official/
La pagina Sean Bean TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Sean Bean Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti