HomeSpettacolo e GossipVal Kilmer: età, moglie, figlia e malattia

Val Kilmer: età, moglie, figlia e malattia

Val Kilmer è un attore americano noto per la sua versatilità e per le sue performance memorabili. Il suo debutto teatrale ha presto lasciato spazio a una carriera cinematografica di successo negli anni ottanta, con film commedia come Top Secret! (1984) e Scuola di geni (1985). Kilmer ha consolidato la sua fama grazie a ruoli da protagonista in film d’azione iconici come Top Gun e Willow.

Gli anni novanta hanno visto Kilmer guadagnarsi il plauso della critica per interpretazioni di grande impatto in film di successo commerciale. Ha incarnato Jim Morrison in The Doors, ha dato vita a Doc Holliday in Tombstone, ha indossato il mantello di Batman in Batman Forever, ha interpretato Chris Shiherlis in Heat – La sfida e ha portato sullo schermo Simon Templar nella versione del 1997 de Il Santo.

Negli inizi del 2000, ha continuato a distinguersi in ruoli acclamati in Salton Sea – Incubi e menzogne e Spartan. Inoltre, ha brillato in film come Kiss Kiss Bang Bang, Alexander e ha prestato la sua voce a KITT in Knight Rider. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità su di lui!

Val Kilmer (Foto Ansa)
Val Kilmer al 54esimo Annual Grammy Awards, 2012 (Foto Ansa)

Val Kilmer età

Kilmer è nato il 31 dicembre del 1959 a Los Angeles. Dunque è del segno del Capricorn e quest’anno compirà 74 anni. Figlio di Eugene Kilmer (1921-1993) e Gladys Ekstadt (1928-2019), è il secondo di tre fratelli. Le sue radici abbracciano Scozia, Irlanda, Svezia e Germania, con il nonno paterno che un tempo era un minatore d’oro nel Nuovo Messico.

La separazione dei genitori quando Kilmer aveva solo otto anni portò sua madre in Arizona, mentre lui trascorse la maggior parte della sua giovinezza nella San Fernando Valley con il padre e i fratelli Mark e Wesley, vivendo un’esperienza che lo lasciò profondamente deluso. Nel 1977, suo fratello minore Wesley perse la vita in un tragico incidente in piscina all’età di 15 anni, mentre il padre morì nel 1993.

Val Kilmer altezza

L’attore è alto 1,82 m e pesa circa 80 kg.

Val Kilmer moglie

Sul set del film Willow (1988) ha conosciuto l’attrice Joanne Whalley, che ha sposato nel marzo 1988. Ma nel 1996 i due si separarono.

Val Kilmer figlia

Dal matrimonio con Joanne Whalley, Kilmer ha avuto due figli: Mercedes (1991) e Jack (1995).

Val Kilmer malattia

Nel gennaio del 2015, Kilmer è stato sottoposto a ricovero per una serie di test volti a escludere la presenza di un possibile tumore. Successivamente, si venne a conoscenza che Kilmer aveva combattuto per due anni contro un cancro alla gola, periodo durante il quale si sottopose a una tracheotomia che, purtroppo, causò danni irreversibili alla sua voce.

Val Kilmer: i contatti social

La pagina Val Kilmer Facebook è: https://www.facebook.com/valkilmer
La pagina Val Kilmer Instagram è: https://www.instagram.com/valkilmerofficial
La pagina Val Kilmer TikTok è: https://www.tiktok.com/@official.valkilmer
La pagina Val Kilmer Twitter è: https://twitter.com/valkilmer

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti