HomeSpettacolo e GossipMarta Fascina: età, chi è, figli e patrimonio

Marta Fascina: età, chi è, figli e patrimonio

Marta Fascina è stata l’ultima compagna ufficiale di Silvio Berlusconi, che ci ha lasciato a Milano all’età di 86 anni. Marta è rimasta al fianco di Silvio fino alla fine e lo ha accompagnato insieme ai suoi cari quando la salute del noto politico è peggiorata.

Ma cosa sappiamo su di lei? Ecco qualche piccola curiosità che magari ancora non conoscete!

Marta Fascina età

La deputata è nata a Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 gennaio del 1990. Dunque è del segno zodiacale del Capricorno e quest’anno ha compiuto 33 anni.

Marta Fascina chi è

Attualmente, la Fascina è una deputata alla Camera per Forza Italia, rappresentando la circoscrizione elettorale della Sicilia. Inoltre, riveste il ruolo di Segretario IV della Commissione Difesa e assume la responsabilità per la Sicurezza nel Gruppo di Forza Italia. La sua formazione accademica comprende una laurea in Lettere e Filosofia conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma.

Prima di entrare in politica, ha accumulato esperienza come addetta alle pubbliche relazioni nell’ufficio stampa del Milan. Successivamente, ha intrapreso un percorso presso la Fondazione Milan, dove il suo impegno politico ha destato notevole attenzione, tanto da guadagnarle il titolo di “guardiana dell’ortodossia berlusconiana”.

Marta Fascina (Foto Ansa)
Marta Fascina, il ritorno alla Camera dei Deputati dopo la morte di Silvio Berlusconi (Foto Ansa)

Marta Fascina matrimonio

Prima di iniziare la relazione sentimentale con Silvio Berlusconi, la Fascina non aveva mai avuto alcun precedente matrimonio. La loro unione è stata così intensa e stabile che entrambi hanno ritenuto necessario celebrare un matrimonio non ufficiale per sancire l’importanza del loro legame. Il matrimonio simbolico è stato celebrato alla cappella di Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza.

Marta Fascina figli

La Fascina non ha avuto figli fino a questo momento. La differenza d’età tra lei e Silvio Berlusconi ammontava a ben 54 anni. Purtroppo, il loro amore è stato destinato a durare solo tre anni, interrotto dalla prematura scomparsa dell’ex Primo Ministro.

Marta Fascina patrimonio

In quanto deputata, la Fascina gode di un’indennità mensile netta di 5.000 euro, oltre a ricevere una diaria di 3.503,11 euro e un rimborso spese di mandato pari a 3.690 euro. A questi importi si sommano rimborsi telefonici annuali di 1.200 euro e rimborsi per i trasporti che variano da 3.323,70 euro a 3.995,10 euro ogni tre mesi.

In totale, il suo stipendio mensile da deputata dovrebbe ammontare a 13.971,35 euro. Inoltre, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Silvio Berlusconi ha apportato una modifica al suo testamento poco prima del suo penultimo ricovero presso il San Raffaele di Milano. Tra le sue ultime volontà, è stato previsto un lascito di 100 milioni di euro proprio per Marta, che è stata l’ultima compagna di Berlusconi.

Marta Fascina: i contatti social

La pagina Marta Fascina Facebook è: https://www.facebook.com/martafascina09
La pagina Marta Fascina Instagram è: https://www.instagram.com/mf9milan
La pagina Marta Fascina TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Marta Fascina Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti