HomeSpettacolo e GossipFabio Fognini: età, moglie, figlio e patrimonio

Fabio Fognini: età, moglie, figlio e patrimonio

Fabio Fognini si distingue come uno dei tennisti italiani più apprezzati dal pubblico femminile, non solo per la sua notevole bellezza, ma anche per il talento che gli ha consentito di conseguire risultati di rilievo.

Nel 2007, ha siglato un momento significativo conquistando la sua prima finale in un torneo Challenger, dopo aver brillato a Barcellona. Pur avendo commesso errori sul campo, Fognini ha affrontato le conseguenze con tenacia e determinazione, mantenendo intatta la sua passione per il tennis. Nel 2008, ha debuttato con la maglia della nazionale italiana nella Coppa Davis, consolidando la sua posizione come numero uno in Italia.

Il 2010 è stato un anno di trionfi, raggiungendo il terzo turno al Roland Garros e sconfiggendo per la prima volta in carriera, a Wimbledon, un avversario di calibro mondiale come Fernando Verdasco in quattro combattuti set. Nonostante le vittorie in sfide minori, la consacrazione è giunta con la formazione di una straordinaria coppia di doppio insieme a Bolelli, che ha portato alla conquista di tre tornei del circuito mondiale, incluso l’Australian Open nel 2015.

Oltre alla sua carriera professionale nel tennis, Fognini si distingue come uomo di valori, trasmettendo preziose lezioni ai suoi figli e mostrandosi un marito straordinario, confermando che la famiglia occupa un posto di primaria importanza nella sua vita. Ma cosa sappiamo sulla vita privata del tennista? Ecco qualche piccola curiosità su di lui!

Fabio Fognini (Foto Ansa)
Fabio Fognini al Swiss Open Tennis Tournament in Gstaad (Foto Ansa)

Fabio Fognini età

Il tennista è nato il 24 maggio 1987 a Sanremo. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 36 anni.

Fabio Fognini altezza

Fognini è alto 1,78 e pesa circa 79 kg.

Fabio Fognini moglie

Il tennista ha scelto di condividere la sua vita con Flavia Pennetta, una delle eccellenze nel mondo del tennis. La loro unione è iniziata nel 2014, e dopo due anni di fidanzamento, hanno deciso di formalizzare la loro relazione nel 2016, realizzando così il loro sogno matrimoniale.

Fabio Fognini figlio

Fognini e Pennetta formano una coppia salda e hanno costruito una famiglia affascinante. Dai sentimenti condivisi tra di loro, sono nati tre figli: Federico, il primogenito, nel 2017; Farah, la secondogenita, nel 2019. E Flaminia, la terza arrivata nel 2021.

Fabio Fognini patrimonio

Non esistono conferme ufficiali, tuttavia, in base a dicerie circolanti online, si ipotizza che il tennista italiano abbia accumulato un montepremi di circa tredici milioni di euro nel corso della sua carriera nello sport.

Fabio Fognini: i contatti social

La pagina Fabio Fognini Facebook è: https://www.facebook.com/people/Fabio-FogniniLa pagina Fabio Fognini Instagram è: https://www.instagram.com/fabiofogna
La pagina Fabio Fognini TikTok purtroppo non è disponibile.
La pagina Fabio Fognini Twitter è: https://twitter.com/fabio_fognini

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti