HomeSpettacolo e GossipClint Eastwood: età, moglie, figli e salute

Clint Eastwood: età, moglie, figli e salute

Clint Eastwood è un attore, regista, produttore cinematografico e compositore statunitense.
A soli 24 anni, Clint avvia la sua carriera artistica con un impiego presso la Universal. Inizia con ruoli in film di poco rilievo, ma è grazie alla serie tv Rawhide che acquista notorietà.

Negli anni Sessanta, diventa l’iconico protagonista dei film di Sergio Leone, tra cui “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” ed “Il buono, il brutto e il cattivo”. Tuttavia, decide di abbandonare il genere western.

Nel 1971, Eastwood si cimenta nella regia con il suo primo film, “Brivido nella notte”. Solo diciassette anni dopo, nel 1988, dirige “Bird”, seguito da “Gli spietati” con Gene Hackman e Morgan Freeman. Con quest’ultimo film, ottiene il suo primo premio Oscar come miglior regista e miglior film.

Negli anni Duemila, si distingue sia come attore in “Million Dollar Baby”, sia come regista con “Invictus”. Inoltre, interpreta e dirige “Il corriere – The Mule”. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Clint Eastwood età

Il regista e attore è nato a San Francisco il 31 maggio del 1930. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 93 anni.

Clint Eastwood (Foto Ansa)
Clint Eastwood al Pebble Beach Pro-Am, 2022 (Foto Ansa)

Clint Eastwood altezza

Eastwood è alto 1,93 m.

Clint Eastwood moglie

Nel 1953, Clint contrae matrimonio con Maggie Johnson. Tuttavia, la loro unione subisce una brusca interruzione a causa di una relazione extraconiugale con la ballerina Roxanne Tunis.

Nonostante questa difficile situazione, Clint e Maggie si riconciliano, ma nel 1984, il matrimonio giunge a una definitiva conclusione con il divorzio ufficiale. Dal 1975 al 1989, Clint intrattiene una relazione con Sondra Locke, ma nel contempo sviluppa un legame con Jacelyn Reeves.

Dal 1990 al 1995, il cuore di Clint è occupato da Frances Fisher. Tuttavia, nel 1996, decide di sposare la giornalista Dina Ruiz. Dopo il divorzio avvenuto nel 2014, l’attuale compagna di Clint è Christina Sandera.

Clint Eastwood figli

La prima figlia di Clint è Kimber, avuta con la ballerina Roxanne Tunis. Con la moglie Maggie invece ha avuto due figli: Kyle e Alison. Anche con Jacelyn Reeves ha due figli: Scott e Kathryn. Invece dalla giornalista Dina Ruiz avrà una figlia di nome Morgan Colette.

Clint Eastwood salute

Nonostante i suoi 93 anni, Clint continua a incarnare il fascino con uno stile di vita improntato alla salute. Estraneo al fumo, appassionato di meditazione e ancora instancabile sul campo da golf, ha persistito nel suo amore per questo sport anche al raggiungimento degli 90 anni.

Clint Eastwood: i contatti social

La pagina Clint Eastwood Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Clint Eastwood Instagram è: https://www.instagram.com/iamclint_eastwood
La pagina Clint Eastwood TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Clint Eastwood Twitter è: https://twitter.com/ClintEastwoo_

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti