HomeSpettacolo e GossipMatthew Modine: età, vita privata, moglie e figli

Matthew Modine: età, vita privata, moglie e figli

Il veterano attore Matthew Modine ci regala una serie di film che sono diventati dei veri e propri classici dagli anni ’80. La sua svolta è arrivata con il ruolo del Joker dal carattere indipendente in “Full Metal Jacket” di Stanley Kubrick nel 1987. Le sue impressionanti performance hanno aperto la strada a ruoli di rilievo, rendendolo uno degli attori giovani più in voga di Hollywood in quel periodo.

Ha continuato a recitare in tre film ambientati nell’era della guerra del Vietnam, tra cui “Streamers” di Robert Altman (1983), “Birdy” di Alan Parker (1984) e il già citato “Full Metal Jacket” (1987), che ha ottenuto un grande successo con incassi di $120 milioni contro un budget di $30 milioni. Il film gli ha valso, insieme al resto del cast, un premio come miglior attore al Festival del cinema di Venezia.

Negli anni ’90, Modine ha ricevuto nomination ai Golden Globe per i suoi ruoli nei film HBO “E la band ha suonato” (1993) e “Che cosa ha sentito l’Uomo Sordo” (1997). Verso la fine degli anni ’90, ha anche iniziato a dirigere film, facendo il suo debutto con il poliziesco del 1999 “Se… Cane… Coniglio”.

Matthew Modine ha anche lasciato il suo segno sul piccolo schermo, con ruoli in serie TV come “Stranger Things”, “Weeds”, “Proof” e altri ancora. Dopo il debutto nel rilancio di “The Miracle Worker” nel 2010, ha continuato a calcare le scene di Broadway con altre produzioni. Ma scopriamo qualche curiosità su di lui!

Matthew Modino (Foto Ansa)
Matthew Modino ai BAFTA Awards 2023 (Foto Ansa)

Matthew Modine età

L’attore è nato a Loma Linda, California, il 22 marzo 1959. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 64 anni.

Matthew Modine altezza

Modine è alto 1,91 m mentre il suo peso rimane sconosciuto.

Matthew Modine vita privata

Modine è il più giovane di sette figli, nato da Mark Alexander e Dolores Modine. Mentre sua madre svolgeva il ruolo di contabile, suo padre faceva il giro dei cinema per lavoro. A causa della natura itinerante del lavoro di suo padre, la famiglia Modine si è spostata spesso, trascorrendo diversi anni a vivere nello Utah.

Crescendo immerso nell’ambiente cinematografico, Modine si è avvicinato sempre di più all’industria del cinema. La sua ispirazione a intraprendere la recitazione come carriera è scaturita dopo aver visto un documentario sulla realizzazione del film “Oliver”. Ha completato gli studi presso la Mar Vista High School, laureandosi nel 1977.

Dopo il diploma, si è trasferito a New York City, dove ha frequentato lo Studio di recitazione Stella Adler, dando così inizio alla sua carriera teatrale. Per sostenersi finanziariamente, Modine ha anche lavorato come chef. Nel 1983, ha fatto il suo esordio cinematografico nel ruolo di Steve nel film di John Sayles, “Piccola sei tu”.

Matthew Modine moglie

L’attore è legato in matrimonio con la compagna della sua vita, Caridad Rivera, la quale ha attraversato il suo cammino durante i suoi primi anni trascorsi a New York City. Caridad, specializzata come stilista di trucco e guardaroba, è nata nel 1955 e ha origini che abbracciano le radici portoricane e africane.

Matthew Modine figli

La coppia ha avuto due figli: Boman Mark Rivera Modine, nato l’8 novembre 1985, che ha intrapreso la carriera di assistente alla regia, e una figlia di nome Ruby Wylder Rivera Modine, nata il 31 luglio 1990, la quale si è distinta come attrice, cantante e ballerina.

Matthew Modine: i contatti social

La pagina Matthew Modine Facebook è: https://www.facebook.com/matthewmodineofficial
La pagina Matthew Modine Instagram è: https://www.instagram.com/matthewmodine
La pagina Matthew Modine TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Matthew Modine Twitter è: https://twitter.com/MatthewModine

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti