HomeSpettacolo e GossipJim Carrey: età, vita privata, moglie e patrimonio

Jim Carrey: età, vita privata, moglie e patrimonio

Jim Carrey, nato e cresciuto a Newmarket, Canada, si distingue come attore, comico e scrittore canadese-americano. La sua poliedrica carriera comprende anche ruoli da produttore, autore e artista, noto per le sue dinamiche e esuberanti esibizioni slapstick.

La sua versatilità lo ha reso riconoscibile in una varietà di contesti, dalla sua presenza ricorrente in “In Living Color” a film di successo come “Liar Liar” e “Batman Forever”. Celebre per le sue interpretazioni memorabili in pellicole come “The Truman Show” e “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”, Carrey ha iniziato la sua carriera come cabarettista, esibendosi prima allo Yuk Yuk’s Comedy Club di Toronto e poi al Comedy Store di Los Angeles negli anni Ottanta.

La sua ascesa nell’industria cinematografica e televisiva ha raggiunto l’apice con successi come “The Mask”, “Scemo & più scemo” e “Il Grinch” negli anni Duemila. In particolare, la sua caratterizzazione del Grinch, un misantropo con il pelo verde, è rimasta impressa nella memoria del pubblico. La commedia del 2000, “How The Grinch Stole Christmas”, diretta da Ron Howard, ha segnato un momento iconico nella sua carriera, anche se successivamente Carrey non ha più ripreso il ruolo del Grinch.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Jim Carrey (Foto Ansa)
Jim Carrey alla premiere del film “Sonic 2”, Los Angeles 2022 (Foto Ansa)

Jim Carrey età

Carrey è nato il 17 gennaio 1962 a Newmarket, vicino a Toronto. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno ha compiuto 61 anni. I suoi genitori sono Percy (1927-1994), musicista e contabile, e Kathleen Oram Carrey (1927-1989), casalinga. È il più giovane di quattro fratelli, con John, Patricia e Rita che lo precedono.

La famiglia di Carrey ha radici cattoliche e francesi dal lato paterno, con il cognome originariamente Carré, mentre dal lato materno ha origini scozzesi, irlandesi e francesi.

Jim Carrey altezza

L’attore è alto 1,88 m mentre il suo peso rimane sconosciuto.

Jim Carrey vita privata

Il 28 marzo 1987, Jim Carrey ha unito la sua vita a quella dell’attrice Melissa Jaine Womer, e da questa unione è nata la loro unica figlia, Jane, il 6 settembre dello stesso anno. Tuttavia, la coppia ha attraversato un periodo difficile che ha portato al divorzio nel 1995. Il 23 settembre 1996, Carrey ha intrapreso un secondo matrimonio con l’attrice Lauren Holly, ma questa unione è durata meno di un anno.

Successivamente, ha vissuto diverse relazioni, coinvolgendo personalità come Laurie Holden, January Jones, Anine Bing e Renée Zellweger, quest’ultima sua compagna in “Io, me & Irene”. Tra il 2005 e l’aprile 2010, ha avuto una relazione con l’attrice e modella Jenny McCarthy.

Il 29 settembre 2015, la sua fidanzata Cathriona White è stata trovata morta nel suo appartamento di Los Angeles all’età di 28 anni. La polizia ha rinvenuto alcune pillole accanto al suo corpo. Carrey e White si erano separati solo pochi giorni prima dopo una tumultuosa relazione che era durata tre anni.

Jim Carrey moglie

Attualmente l’attore non è sposato.

Jim Carrey patrimonio

Carrey vanta un patrimonio netto stimato di circa $150 milioni, il quale è il frutto degli straordinari successi che ha ottenuto nei suoi ruoli principali come attore, comico, scrittore, produttore, autore e artista nel corso della sua carriera.

Jim Carrey: i contatti social

La pagina Jim Carrey Facebook è: https://www.facebook.com/jimcarreyonline
La pagina Jim Carrey Instagram è: https://www.instagram.com/jimcarrey__
La pagina Jim Carrey TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jim Carrey Twitter è: https://twitter.com/JimCarrey

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti