HomeSpettacolo e GossipCharlotte Riley: età, fisico, vita privata e figli

Charlotte Riley: età, fisico, vita privata e figli

Charlotte Frances Riley, talentuosa attrice britannica, ha ottenuto notorietà per i suoi ruoli di Sarah Hurst nel film “Un matrimonio all’inglese” e di Caris nella miniserie televisiva basata sul romanzo di Ken Follett, “Mondo senza fine”. Dopo esperienze in serie televisive, nel 2008 ha fatto il suo debutto sul grande schermo con la commedia romantica “Un matrimonio all’inglese”, diretta da Stephan Elliott.

Il 2009 l’ha vista protagonista come Catherine Earnshaw nella miniserie inglese “Wuthering Heights”, basata sul romanzo di Emily Brontë, e nel ruolo di Maggie Summers nella miniserie “The Take – Una storia criminale”, tratta dal romanzo di Martina Cole “Onore in famiglia”.

Nel 2012, ha interpretato con maestria il personaggio di Caris nella miniserie “Mondo senza fine”, adattamento dell’omonimo best seller di Ken Follett. Nel 2017, ha assunto il ruolo di Kate Middleton in “King Charles III”, un film televisivo trasmesso su BBC Two che immagina un futuro post-Elisabetta II, con Carlo di Galles che sale al trono come Carlo III. Il film è tratto dall’omonima opera teatrale che ha debuttato a Londra nel 2014.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità che magari ancora non conoscete sulla bella e talentuosa attrice!

Charlotte Riley (Foto Ansa)
Charlotte Riley alla premiere di Legend, 2015 (Foto Ansa)

Charlotte Riley età

Charlotte è nata a Grindon, Thorpe Thewles, un piccolo paesino nel nord-est dell’Inghilterra, il 29 dicembre 1981. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno compirà 42 anni. È figlia di Michael e Margaret Riley, e ha un fratello maggiore chiamato Simon

Nel 1999 ha conseguito il diploma presso la Teesside High School. Ha proseguito gli studi dal 2000 al 2003 alla Durham University, laureandosi in Lingua e Linguistica Inglese. Durante questo periodo, ha partecipato attivamente a numerose rappresentazioni teatrali e musicali organizzate all’interno dell’Università. Successivamente, dal 2005 al 2007, ha approfondito la sua formazione presso la London Academy of Music and Dramatic Arts.

Charlotte Riley altezza

L’attrice è alta 1,65 m e pesa circa 55 kg.

Charlotte Riley fisico

L’affascinante attrice britannica, è dotata di una presenza scenica magnetica. Con i suoi lunghi capelli e sguardi intensi, il suo volto riflette un mix di eleganza e espressione vivace. La sua figura, in sintonia con la sua grazia naturale, contribuisce a creare un’impressione di notevole charme.

Charlotte Riley vita privata

Dal 2009, Charlotte Frances ha intrecciato la sua vita sentimentale con il collega Tom Hardy, un incontro avvenuto sul set della miniserie televisiva “The Take – Una storia criminale”. L’anno successivo, hanno condiviso nuovamente l’esperienza lavorativa nella serie “Wuthering Heights” e dal 2014 nella celebre produzione televisiva “Peaky Blinders”. La coppia ha ufficializzato il loro impegno nel 2010, coronando il loro amore con il matrimonio il 4 luglio 2014, in una suggestiva cerimonia in Francia.

Charlotte Riley figli

Nel corso della loro storia d’amore, Charlotte e Tom hanno avuto due splendidi figli. Nell’ottobre 2015 hanno annunciato la gioia di diventare genitori di Leo Hardy, seguito da un’altra benedizione nel 2018 con l’arrivo di Forrest Hardy.

Charlotte Riley: i contatti social

La pagina Charlotte Riley Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Charlotte Riley Instagram è: https://www.instagram.com/charlotte_riley__
La pagina Charlotte Riley TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Charlotte Riley Twitter è: https://twitter.com/Charlotte1Riley

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti