HomeSpettacolo e GossipFlaminia Morandi: età, fratelli, marito e figli

Flaminia Morandi: età, fratelli, marito e figli

Flaminia Morandi è la seconda moglie del giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo. Laureata presso l’Università Gregoriana di Roma, Flaminia ha ottenuto il suo dottorato in Missiologia. Attualmente, si dedica attivamente alla produzione televisiva in progetti di rilievo. La sua esperienza nel campo include una lunga carriera come autrice di programmi sia radiofonici che televisivi.

La sua tesi di dottorato, focalizzata su Olivier Clément, è stata completata presso la stessa università romana. Oltre al suo impegno accademico, Morandi ha pubblicato opere come “San Benedetto: Una luce per l’Europa” e “Fondamenti spirituali del futuro: Intervista a Olivier Clément”. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Flaminia Morandi età

La Morandi è nata a Roma nel 1947. Dunque quest’anno ha compiuto 76 anni.

Flaminia Morandi
Flaminia Morandi e Maurizio Costanzo, foto di repertorio

Chi è Flaminia Morandi

Come accennato in precedenza, Flaminia è stata la seconda moglie del giornalista Maurizio Costanzo. Dopo aver completato il percorso di laurea, la Morandi ha intrapreso un dottorato presso l’Università Gregoriana di Roma, concentrandosi sul suo impegno costante nel campo delle produzioni televisive.

La sua notorietà è stata consolidata attraverso il ruolo di autrice in programmi radiofonici e televisivi per molti anni. In aggiunta alla sua carriera nell’intrattenimento, ha dato vita a pubblicazioni di spicco, tra cui “San Benedetto, Una luce per l’Europa” e “Fondamenti spirituali del futuro”.

Flaminia Morandi fratelli

Non si sa molto sulla famiglia di origine di Flaminia. Dunque sul web non si trovano notizie in merito a fratelli o sorelle dell’autrice.

Flaminia Morandi marito

Maurizio Costanzo ebbe modo di condividere in passato alcune riflessioni sulla sua ex moglie, Flaminia, rivelando che al momento del loro matrimonio, lei era già legata al giornalista Rai Alberto Michelini. Quest’ultimo, recentemente scomparso, si era dichiarato perplesso riguardo alla decisione di Flaminia di lasciarlo per sposare Costanzo. Nell’intervista al Corriere della Sera, Costanzo ha descritto Flaminia come una donna straordinariamente bella.

Il loro legame, celebrato con una cerimonia civile nel 1973 e con Marcello Marchesi come testimone, ha resistito fino al 1984, nonostante la separazione già alla fine degli anni ’70. Costanzo ha ammesso che la fine del matrimonio è stata influenzata sia da una sua storia segreta che dal boom del programma televisivo “Bontà Loro”. Questo successo ha trasformato la vita di Costanzo, rendendolo riconoscibile ovunque andasse.

Nonostante la fine del matrimonio, Maurizio Costanzo e Flaminia sono rimasti in buoni rapporti nel corso degli anni, dimostrando una relazione cordiale che ha resistito anche agli alti e bassi del passato.

Flaminia Morandi figli

Dal matrimonio con Maurizio Costanzo, Flaminia ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 che oggi fa la sceneggiatrice per la Rai; e il figlio Saverio, nato nel 1975, che è un regista.

Flaminia Morandi: i contatti social

La pagina Flaminia Morandi Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flaminia Morandi Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flaminia Morandi TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flaminia Morandi Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti