HomeSpettacolo e GossipAnya Taylor-Joy: età, fisico, vita privata e fidanzato

Anya Taylor-Joy: età, fisico, vita privata e fidanzato

Anya Taylor-Joy è una modella e attrice americana. Ha iniziato la sua formazione alla prestigiosa Hill House School di Kensington. Successivamente, ha proseguito i suoi studi in Argentina presso la Northlands School, per poi trasferirsi a Londra e frequentare la Queen’s Gate School. Durante l’adolescenza, ha coltivato la sua passione per la danza, ma a 16 anni ha preso la decisione audace di abbandonare la scuola per seguire il suo sogno di diventare un’attrice.

Prima di intraprendere la carriera cinematografica, Anya ha fatto esperienza nel mondo della moda, posando per diversi brand e sfilando per rinomati stilisti. Tuttavia, è stata la sua determinazione a emergere nel campo della recitazione che ha definitivamente plasmato il corso della sua carriera.

Il suo esordio cinematografico è avvenuto con il film “Vampire Academy” nel 2014, anche se la sua scena è stata successivamente eliminata. La sua vera affermazione è arrivata con l’horror “The Witch” nel 2015, dove ha interpretato il ruolo principale di Thomasin. Da lì, è stata notata da M. Night Shyamalan, che l’ha scelta per il film “Split” nel 2016 ancor prima dell’uscita del suo precedente lavoro.

La sua carriera ha continuato a crescere, partecipando a produzioni come “Barry” e “Morgan”. Nel 2017, ha recitato in “Amiche di Sangue” ed “El Secreto de Marrowbone”. Nel 2019, è tornata a interpretare il personaggio di Casey Cook in “Glass”, e il suo prossimo progetto sarà “New Mutants”, in cui vestirà i panni di Magik. Inoltre, sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico dell’opera di Jane Austen, “Emma”. Ma scopriamo qualche dettaglio della sua vita privata!

Anya Taylor-Joy (Foto da Instagram)
Anya Taylor-Joy durante uno shooting per Dior, 2023 (Foto da Instagram)

Anya Taylor-Joy età

Anya è nata a Miami il 16 aprile 1996. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 27 anni.

Anya Taylor-Joy altezza

L’attrice è alta 1,69 m e pesa circa 55 kg.

Anya Taylor-Joy fisico

Anya mostra una fisicità snella e slanciata, con forme femminili contenute e un’eleganza innata. Ha profondi occhi marroni da cerbiatta e capelli castani che spesso tinge di biondo.

Anya Taylor-Joy vita privata

L’attrice è l’ultima di sei fratelli, nata da una madre di origine anglo-spagnola appassionata di fotografia e interior design, e da un padre banchiere con radici scozzesi e argentine.

Il caso volle che la sua venuta al mondo avvenisse durante una vacanza dei genitori in Florida, regalandole così la preziosa cittadinanza americana, un fatto che si rivelò particolarmente vantaggioso per la sua futura aspirazione a intraprendere la carriera hollywoodiana.

I primi anni della sua infanzia trascorrono in Argentina, prima che la famiglia si trasferisca poi a Londra.

Anya Taylor-Joy fidanzato

Anya ha annunciato ufficialmente la sua relazione con Eoin Macken, un attore e modello irlandese di 35 anni, noto soprattutto per la sua interpretazione del personaggio di Sir Gwaine nella serie televisiva Merlin.

La durata esatta del loro rapporto è avvolta nel mistero, ma già nell’ottobre del 2017 erano stati catturati da obiettivi indiscreti mentre erano insieme, con lei che sfoggiava un vistoso anello di fidanzamento.

Anya Taylor-Joy: i contatti social

La pagina Anya Taylor-Joy Facebook è: https://www.facebook.com/AnyaJoyTaylor
La pagina Anya Taylor-Joy Instagram è: https://www.instagram.com/anyataylorjoy
La pagina Anya Taylor-Joy TikTok è: https://www.tiktok.com/@anyastaylorjoy
La pagina Anya Taylor-Joy Twitter è: https://twitter.com/anyataylorjoy

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti