HomeSpettacolo e GossipBill Murray: età, altezza, moglie e figli

Bill Murray: età, altezza, moglie e figli

Bill Murray, noto anche come William James Murray, è un attore, regista, doppiatore e personaggio televisivo americano dal talento versatile. La sua carriera è stata caratterizzata principalmente da ruoli comici, ma a partire dalla seconda metà degli anni novanta ha iniziato a muoversi nel mondo del cinema d’autore.

È diventato particolarmente famoso grazie alla sua collaborazione con i registi Wes Anderson e Jim Jarmusch, che lo hanno diretto in diversi film. Murray è stato anche candidato all’Oscar per il miglior attore nel 2004. La sua presenza nel mondo dello spettacolo si estende anche alla televisione, dove ha fatto diverse apparizioni di grande successo.

Ad esempio, nel 1982 è stato il primo ospite della storica trasmissione televisiva della NBC Late Night with David Letterman. Inoltre, Murray è noto per alcune performance memorabili durante gli show di Letterman, come il suo tuffo vestito in una piscina ricavata dal cassonetto della spazzatura fuori dagli studi durante una puntata nel 2010 o il momento in cui, nel 2015, è uscito da una torta imbrattando in modo divertente il conduttore e amico David Letterman.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Bill Murray
Bill Murray nel film “The Grand Budapest Hotel”

Bill Murray età

L’attore è nato ad Evanston il 21 settembre 1950. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno compirà 73 anni.

Bill Murray altezza

Murray è alto 1,80 m mentre il peso rimane sconosciuto.

Bill Murray fratelli

L’attore è il quinto dei nove figli di Lucille Collins ed Edward Joseph Murray II. Bill ha tre fratelli attori: John, Joel e Brian Doyle-Murray. Una particolarità interessante è che tutti e quattro i fratelli hanno recitato insieme nel film “S.O.S. fantasmi” del 1988. Diversamente, sua sorella Nancy ha scelto un percorso completamente diverso, diventando suora domenicana.

Nel 2001, Bill e i suoi fratelli hanno aperto una catena di ristoranti chiamata “Caddy Shack”, ispirata al film omonimo. Inizialmente, i ristoranti sono stati aperti a Orlando, St. Augustine e Myrtle Beach, ma attualmente solo la filiale di St. Augustine è ancora in attività. In questo ristorante, lavora anche lo chef Andy Murray, uno dei fratelli di Bill.

Bill Murray moglie

Murray si è sposato con Mickey Kelley il 24 gennaio 1981. Tuttavia, la sua relazione con la costumista Jennifer Butler ha portato alla fine del suo matrimonio con Kelley, che si è concluso con il divorzio nel 1996.

Successivamente, il 4 luglio 1997, Murray ha sposato Jennifer Butler. Purtroppo, dopo undici anni di matrimonio, la relazione ha avuto problemi e nel 2008 la moglie ha richiesto il divorzio, accusando Murray di violenza domestica, infedeltà, dipendenza dal sesso, consumo di marijuana e alcolismo.

Bill Murray figli

Con la prima moglie Murray ha due figli: Homer (nato nel 1982) e Luke (nato nel 1985). Con la seconda invece ha avuto 4 figli: Jackson (nato nel 1993), Cal (nato nel 1995), Cooper (nato nel 1997) e Lincoln (nato nel 2001).

Bill Murray: i contatti social

La pagina Bill Murray Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bill Murray Instagram è: https://www.instagram.com/OfficialBillMurray
La pagina Bill Murray TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bill Murray Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti