HomeSpettacolo e GossipSimone Inzaghi: moglie, figlio, malattia, età, stipendio

Simone Inzaghi: moglie, figlio, malattia, età, stipendio

Simone Inzaghi è un allenatore di calcio italiano ed ex giocatore, che ha giocato come attaccante. Attualmente è l’allenatore dell’Inter.

Inzaghi è nato a Piacenza, in Italia, il 5 aprile 1976. È il fratello minore di Filippo Inzaghi, anche lui ex calciatore e allenatore. Inizia a giocare a calcio a livello giovanile con la squadra locale del Piacenza, prima di passare alla Lazio nel 1993. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera con la Lazio, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 1998 e la Coppa delle Coppe nel 1999.

Nel 2001, poi, Inzaghi è passato alla Juventus, dove ha vinto il campionato italiano nel 2002 e la Coppa Italia nel 2002 e nel 2003. Nel 2005, invece, è passato al Milan, dove ha vinto la Champions League nel 2007.

Inzaghi ha, infine, concluso la sua carriera da giocatore nel 2010, dopo aver giocato con il Cesena, il Parma e il Piacenza. Ha totalizzato 235 presenze e 93 gol in Serie A.

Successivamente, Inzaghi ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2012 come assistente allenatore della Lazio. Nel 2016, è stato nominato allenatore della Lazio, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2019 e nel 2020.

Nel 2021, Inzaghi è stato nominato allenatore dell’Inter, con cui ha vinto la Serie A nel 2021-2022, la Coppa Italia nel 2022 e la Supercoppa italiana nel 2022.

Anche il fratello è nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Filippo Inzaghi, detto Pippo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico della Salernitana.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Simone Inzaghi: moglie

L’ex calciatore ha avuto una relazione con l’attrice e conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, fino al 2004. Insieme hanno anche avuto un figlio.

Più tardi, invece, nel 2018, l’ex calciatore sposa Gaia Lucariello. Insieme hanno avuto altri due figli.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (foto ANSA)

Simone Inzaghi: figlio

Dalla relazione con Alessia Marcuzzi è nato il figlio Tommaso. Successivamente sono nati Lorenzo e Andrea, quest’ultimi avuti dall’unione con Gaia Lucariello.

Simone Inzaghi: malattia

L’allenatore non soffre di alcuna malattia.

Simone Inzaghi: età

L’ex calciatore è nato a Piacenza il 5 aprile del 1976 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 47 anni. Invece, il fratello Filippo è più grande di lui di tre anni essendo nato (anche lui a Piacenza) il 9 agosto del 1973 sotto il segno del Leone.

Simone Inzaghi: stipendio

In base alle ultime informazioni, come allenatore dell’Inter Inzaghi percepisce uno stipendio di 5,5 milioni di euro per stagione.

Simone Inzaghi: i canali social

La pagina Simone Inzaghi Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simone Inzaghi Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simone Inzaghi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simone Inzaghi Twitter, purtroppo, non è disponibile.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti